Cosa ti serve per un bucato bianco ed igienizzato: dirai addio alla candeggina!
Il rimedio che non ti aspetti per un bucato bianco ed igienizzato
Impara a lavare i panni con questo rimedio per avere un bucato bianco ed igienizzato, un prodotto sicuro che non inquina l’ambiente e che sicuramente avrai in casa. Scopri di cosa stiamo parlando.
Ottenere sempre un bucato bianco ed igienizzato? Una vera impresa
Quante volte ci sarà capitato di guardare con disappunto quei panni appena usciti dalla lavatrice, dove ci è scappata un po’ di candeggina di troppo? Magari sono diventati uno straccio o il lavaggio con la candeggina non è stato catastrofico ma non ha neppure risolto il problema.
La tentazione è forte, aggiungiamo questo prodotto tossico e inquinante nel lavaggio del nostro bucato con la speranza di renderlo più candido e disinfettato. Però a volte, sebbene la candeggina sia molto efficace nel suo compito, tende a rovinare i tessuti e i colori. Inoltre è altamente nociva, motivi per cui andrebbe sempre usata con parsimonia. Infatti sebbene ne esistano diverse formule, anche delicate e apposite per i tessuti colorati, alla lunga finiscono per rovinare i capi.
Metti questo prodotto nel lavaggio e vedrai che risultati
Per ottenere un bucato pulito, senza macchie o sporco resistente, non devi fare altro che assicurarti di avere questo prodotto in casa. Stiamo parlando di un disinfettate versatile, che può essere usato in tante occasioni:
- in caso di ferite
- per la cura della pelle
- per le macchie delle unghie
- nella pulizia della casa
se ancora non hai capito di cosa si tratta, te lo sveliamo noi, è l’acqua ossigenata, o perossido di idrogeno, il prodotto in grado di pulire alla perfezione i vestiti sporchi e macchiati, anche dalle tracce di sangue o dal caffè.
L’acqua ossigenata è indicata per trattare tutti gli articoli di colore chiaro che hanno necessità di un’accurata pulizia e igienizzazione, compresi pannolini e assorbenti lavabili.
Come usare l’acqua ossigenata per il nostro bucato bianco ed igienizzato
Questo metodo è indicato soprattutto quando i vestiti o i tessuti, presentano macchie che non vogliono an dare via con i detergenti tradizionali. Attenzione a non utilizzarla su capi scuri, perché potrebbe sbiadire il tessuto. Per avere il meglio da questo prodotto, ecco come utilizzarlo:
- riempire una bacinella di acqua tiepida
- aggiungere un cucchiaio di acqua ossigenata a 40 volumi
- mettere l’indumento in ammollo e lasciarlo qualche ora
- procedere con il normale lavaggio in lavatrice
L’acqua ossigenata può anche essere aggiunta nella vaschetta dei detersivi della lavatrice ma attenzione a non usarla su capi scuri.