Bracciale Pandora annerito? Con questa soluzione tornerà come nuovo
Il bracciale Pandora che adorate, pieno di charm, si è annerito? Niente paura, con questo rimedio lo potrete far tornare brillante come prima
I bracciali Pandora o piacciono o non piacciono, non ci sono vie di mezzo. Un po’ come i Thun o i Funko Pop! C’è chi li adora e chi no. Dal costo non proprio modestissimo, visto e considerato anche il prezzo dei singoli charm da aggiungere, ecco che un po’ ci dispiace quando quel bellissimo bracciale Pandora, che tanto abbiamo bramato, diventa annerito.
Purtroppo il motivo per cui succede è presto detto: essendo fatto d’argento, è normale che questo materiale, con il trascorrere del tempo, per via dell’ossidazione, diventi nero. Ma così facendo non possiamo più sfoggiare i nostri bellissimi ciondoli. Come fare, dunque, per riportare all’antico splendore il nostro bracciale Pandora? Con un semplice trucco, anche economico a dire il vero.
Come ripulire il bracciale Pandora?
In realtà il trucchetto in questione non si applica solamente ai bracciali Pandora, ma a tutti gli oggetti e i gioielli in argento. Come prima cosa, dovete togliere tutti gli charm dal bracciale.
A questo punto procacciatevi un contenitore di plastica e rivestitelo con della carta alluminio (sì, proprio la carta stagnola che usate per proteggere gli alimenti). Mettete dentro la carta stagnola il bracciale insieme agli charm e ricopriteli con il sale grosso (sì, quello che utilizzate nella lavastoviglie. Ve l’avevamo detto che come metodo è economico, no? Inotlre avete già tutti gli ingredienti di cui avete bisogno a casa).
Aggiungete ora dell’acqua tiepida e chiudete la carta stagnola facendo un cartoccio. Lasciate agire il tutto per 10-15 minuti. Aprire ora la carta alluminio e prelevate ogni singolo charm e il bracciale, asciugandoli perfettamente con un panno in cotone.
Se tutto ha funzionato a dovere, ecco che il bracciale Pandora è tornato bello lucido come prima. L’unico consiglio aggiuntivo che ci sentiamo di darvi è di provare questo trucco su un pezzettino piccolo e nascosto del bracciale: è un metodo sicuro, ma non si sa mai. Meglio fare la prova prima per controllare che non si rovini (con quello che costa il bracciale suddetto).
Se invece avete delle cornici d’argento annerite, ecco tutti i trucchetti per farle tornare belle lucide come un tempo.