Dì addio alle braccia flaccide con tre facili esercizi
Esercizi mirati per bicipiti e tricipiti ti tonificheranno le braccia flaccide
I 50 anni di oggi saranno anche i vecchi 40. Eppure, ci sono delle zone che tradiscono maggiormente i segni dell’età, ad esempio le braccia flaccide, mollicce e a effetto tendina.
Per rimettersi in perfetta forma esistono degli esercizi davvero efficaci, mirati a scolpire principalmente due muscoli: i bicipiti e i tricipiti.
L’allenamento per le braccia flaccide
Il primo esercizio è l’estensione dei tricipiti. Afferra con entrambe le mani un peso, un manubrio o una kettlebell. Altrimenti, adopera una semplice bottiglia d’acqua piena. Allunga le braccia sopra la testa coi gomiti rivolti all’esterno, mentre tieni il busto dritto e l’addome in contrazione.
Quindi, piega entrambi i gomiti e porta il peso dietro alla testa, all’altezza del collo. Nell’eseguire l’operazione, mantieni ferma la parte superiore delle braccia e muovi esclusivamente gli avambracci. Ripeti dalle 10 alle 12 volte per 3 serie, con una pausa di 30 secondi l’una dall’altra.
Un rimedio alle braccia flaccide è pure costituito dal curl. In piedi e in piedi, con i piedi alla stessa larghezza dei fianchi e le ginocchia leggermente piegate, afferra un peso o una manubrio per mano e mantieni i palmi rivolti verso l’alto.
Ora tieni fermi la parte superiore delle braccia, fletti i gomiti portando i pesi verso il petto e dopodiché riportali alla posizione iniziale. Esegui il movimento senza eccessivo frenesia, onde evitare strappi. Ripeti dalle 12 alle 15 volte per 3 serie, con una pausa di 30 secondi l’una dall’altra.
Infine, un esercizio indicatissimo in caso di braccia flaccide è il dip. In posizione eretta, mettiti davanti ad una sedia e con la schiena rivolta ad essa. Appoggia le mani sul bordo della sedia mantenendo le braccia in prossimità dei i fianchi e i gomiti leggermente piegati.
Scendi lentamente e poi, facendo leva sugli arti superiori, distendi i gomiti. Inizialmente fallo con i piedi vicino alla sedia e piega le ginocchia.
Una volta raggiunto un discreto livello di allenamento, intensifica il movimento con le gambe distese. Ripeti dalle 12 alle 15 volte per 3 serie, con una pausa di 30 secondi l’una dall’altra.