Di addio alle borse sotto gli occhi con questo impacco naturale e miracoloso
Miele, bicarbonato e camomilla per risolvere le antiestetiche borse sotto gli occhi
Restituiamo luce al nostro sguardo con un impacco naturale a base di bicarbonato, camomilla e miele, ottimo per fa scomparire le borse sotto gli occhi e per regalarci, in poco tempo e a costo zero, uno sguardo giovane e vivace.
Conosci i fattori che causano le borse sotto gli occhi?
Le borse sotto gli occhi, sono caratterizzate da un rigonfiamento della zona appena sotto l’occhio, questa appare spesso cadente e prende una colorazione bluastra o nera. Sebbene siano entrambi inestetismi della zona palpebrale, non sono da confondere con le occhiaie, di cui abbiamo parlato qui.
La causa principale, è l’avanzare dell’età, a causa dell’indebolimento dei tessuti che circondano le palpebre, la pelle cede e il grasso che fino a quel momento sosteneva gli occhi, si accumula nella zona sottostante, formando le borse.
Anche lo stress, dormire poche ore la notte, non seguire un’alimentazione corretta e i fattori genetici, influenzano l’insorgenza di questo problema. Soltanto raramente, a causarle, sono problemi di salute come
- congiuntivite
- disturbi epatici
- problemi renali
- ipotiroidismo
Il nostro rimedio contro le borse sotto gli occhi
Se i trattamenti in commercio ci hanno stancato e vogliamo provare a risolvere il problema in modo naturale, possiamo preparare questo impacco a base di ingredienti naturali che abbiamo in dispensa.
Per prepararlo ci serve:
- camomilla in filtri
- bicarbonato
- miele
Mettiamo dell’acqua a bollire in un pentolino, e lasciamo in infusione un filtro di camomilla. Nel frattempo, in una ciotola, mettiamo un cucchiaio di bicarbonato e un cucchiaio di miele, mischiamo per bene e lentamente aggiungiamo la camomilla, fino ad ottenere un composto denso facile da stendere sulla pelle.
Adesso che è pronto, dopo aver pulito e asciugato per bene la pelle, facciamo degli impacchi aiutandoci con dei dischetti di cotone, prima dall’esterno verso l’interno e poi ripetendo l’azione nel senso inverso.
Gli impacchi vanno lasciati sul viso per almeno 10 minuti, poi si può risciacquare e utilizzare le creme solite.
Questo rimedio da immediatamente risultati visibili.
Esistono altri rimedi efficaci?
Gli impacchi si rivelano molto utili, ma in generale, ciò che aiuta la pelle a riacquistare tonicità ed elasticità, sono i massaggi. Questi aiutano no solo a riattivare la microcircolazione, ma hanno il potere di sgonfiare la zona interessata.