Borsa calda fai da te. Puoi farlo anche tu, è semplicissimo. Segui questi trucchetti
Realizziamo la borsa calda con sale o riso con il metodo fai da te
Oggi vediamo come preparare un vecchio rimedio della nonna per ripararci dal freddo: la borsa calda fai da te.
Da sempre siamo abituati a conoscere ed utilizzare la cara vecchia borsa dell’acqua calda, ma esistono diversi materiale che potete utilizzare per ottenere lo stesso calore. Vediamo allora come scaldarci preparando in casa la borsa calda.
Borsa calda fatta in casa
Cominciamo con il servirci di un indumento che terrà caldi mani e piedi: il calzino. Posizionate una padella antiaderente sul fuoco e versateci un pugno di sale grosso, tostatelo finché non diventa caldo. Con un cucchiaio versatelo in un calzino. Il sale caldo mantiene la temperatura costante per molto tempo ed avrete mani e piedi finalmente caldi.
Al posto del calzino potete utilizzare anche i guanti. Potete eseguire la stessa procedura oppure versare il sale grosso nei guanti, lasciarlo per 20 minuti e infilarli.
Se al momento siete sprovvisti di sale grosso potete utilizzare il riso. Il riso è un’ottimo ingrediente per conferire calore. Il procedimento è lo stesso utilizzato per il sale, basterà far tostare il riso e versarlo in un sacchetto o in guanto. Quando si sarà raffreddato potete scaldarlo e utilizzarlo di nuovo.
Se poi volete un’idea originale e creativa per combatte i dolori di testa e i dolori mestruali possiamo realizzare una borsa calda adatta per alleviare questi disturbi. I materiali che vi occorreranno sono: tessuto resistente al calore, semi di ciliegia o di albicocca, olio di lavanda, filo, ago.
Realizzate un sacchetto di stoffa tagliando 2 rettangoli e cucendoli utilizzando ago e filo. Inserite i semi e la lavanda all’interno quindi chiudetelo con un filo.
Scaldatelo nel microonde o sul termosifone. Ora posizionatelo dove provate dolore e rilassatevi. Il calore è un ottimo rimedio per alleviare molti tipi di dolore come ad esempio tensioni muscolari, cefalee, dolore alla schiena o dolori mestruali.