Bimba butta in mare il cellulare del papà, il motivo fa riflettere tutti
Il gesto di una bambina che getta in mare il cellulare del papà per farsi notare
Una bambina è riuscita a dare un grande insegnamento al suo papà. Troppo spesso i genitori si lamentano di quanto i loro piccoli siano rumorosi, facciano i capricci, in maniera molto prepotente fanno valere quelle che sono le loro idee. Per i genitori si tratta di comportamenti molto snervanti, che fanno perdere la pazienza. Ma purtroppo troppo spesso non riusciamo a comprendere che mentre noi adulti abbiamo i mezzi per esprime le nostre sensazioni, i bambini provano un immenso disagio, non sanno esprimere le loro emozioni, non le riconoscono e le vivono molto più intensamente. Ecco che allora in spiaggia si assiste a una bimba che butta in mare il cellulare del papà.
Il video virale
Da diverso tempo ormai gira in rete un video divenuto virale, si una bambina che cerca di attirare l’attenzione del suo papà che continua a tenere gli occhi puntati sul cellulare e a non darle ascolto. Ecco che la bimba insistente ed esausta perchè proprio non riusciva a farsi ascoltare dall’adulto, finisce per prendere il cellulare dell’uomo e gettarlo in mare. Un gesto plateale, proprio come i capricci che spesso i piccoli fanno, per farsi notare dagli adulti sempre più distratti. La bambina è spinta a questo gesto dalla vera disperazione che si legge nel suo volto.
Un gesto che fa pensare
Un video pubblicato non solo per diventare virale, ma per spingere tutti i genitori a riflettere. Non sono pochi le mamme e i papà che completamente assorti dai loro cellulari e da tutto ciò che devono fare, che proprio non si rendono conto dei loro piccoli che richiedono attenzioni. Questa bambina ne è un valido esempio.
Un gesto che ricorda che forse è il momento di alzare lo sguardo dai nostri dispositivi e guardarci intorno, facendo attenzione al mondo che ci circonda e ai nostri bambini che cercano attenzioni.