Usa il bicarbonato di sodio e il caffè per togliere i peli incarniti sul viso: la tecnica perfetta che non ti aspettavi
Come rimuovere i peli sul viso con metodi 100% naturali: provare per credere
Più donne di quanto si pensi convivono con un inestetismo cutaneo che può essere motivo di vergogna e insicurezza, cioè la presenza di peli sul viso. Ma per risolvere questa problematica si può fare affidamento a dei metodi completamente naturali, che vi aiuteranno ad eliminare ogni pelo presente.
Con il termine “irsutismo” si fa proprio riferimento al fenomeno per cui nel volto delle donne compaiono peli di grosso calibro, in zone come il mento o il labbro superiore. Le cause di questo inestetismo vanno ricercate in alterazioni del metabolismo endocrino, che comportano uno scorretto funzionamento ormonale. Ci sono infatti degli ormoni che regolano la crescita dei follicoli piliferi, che in questo ambito determineranno un aumento anomalo di peli.
Leggi anche: Il trucco della nonna per rimuovere in modo naturale i peli del viso
I medici, per risolvere questa problematica, consigliano al paziente dei trattamenti in grado di ripristinare il corretto metabolismo ormonale. Ma esistono anche dei rimedi del tutto naturali che non prevedono alcun tipo di controindicazione o effetto indesiderato.
Metodi naturali per eliminare i peli dal viso
Il primo metodo che vogliamo consigliarvi è quello più conosciuto, ritenuto molto efficace da tutte le donne che lo hanno provato. Avrai bisogno di 2 semplici ingredienti: 20 grammi di caffè e 5 grammi di bicarbonato. Mescolali accuratamente con dell’acqua fino ad ottenere un composto dalla consistenza di uno scrub da distribuire sulle zone critiche del viso.
Leggi anche: Dove si buttano i capelli e i peli tagliati o caduti? Molti di voi sicuramente sbagliano
In alternativa, puoi provare ad utilizzare un altro ingrediente che agirà come un esfoliante naturale, cioè la farina di ceci. In questo caso dovrai unire 50 grammi di farina di ceci al succo di mezzo di limone e a dello yogurt. Lasciando in posa questa miscela per circa 30 minuti andrà ad eliminare dal tuo viso gli strati superficiali di cellule morte e i peli incarniti presenti.
Ma i metodi non sono finiti qui! Un altro mix di ingredienti altamente efficace è rappresentato dalla curcuma e dalla papaya, che, oltre a interrompere la crescita del pelo grazie all’enzima papaina, vi farà ottenere una pelle morbida e pulita. Ti servirà soltanto una fetta di papaya schiacciata e 5 grammi di curcuma, da mescolare con cura ed applicare sul viso per un tempo di 30 minuti.
Leggi anche: Il trucco magico per togliere i peli dai panni in lavatrice: non gettate la spugna contro i pelucchi!