Bere acqua fa bene prima di andare a dormire? Gli effetti
Cosa succede al nostro corpo se beviamo due bicchieri di acqua prima di andare a dormire
Bere acqua prima di andare a dormire fa bene, pardon benissimo al nostro corpo! I benefici sono numerosi per cervello, cuore e tasso glicemico: scopriamoli nel dettaglio.
Probabilmente sai già quanto sia importante idratarsi in maniera adeguata, tuttavia può esserti venuto un dubbio: sarà un’abitudine salutare verso la fine della giornata? Certo che sì!
Bere due bicchiere di acqua prima di andare a dormire è un toccasana per il nostro corpo
I vantaggi di bere l’acqua prima di andare a dormire sono davvero parecchi, ragion per cui se non lo hai ancora fatto ti consigliamo di renderlo parte integrante della tua routine.
Qualche esempio? Regola la temperatura corporea, favorisce il processo di digestione, allevia i sintomi di raffreddore e influenza consente di riposare meglio. Un quadro idilliaco, guastato giusto in parte dal rischio di nicturia, vale a dire dall’incremento di frequenza della minzione durante la notte. Ecco perché è preferibile non esagerare.
Bere tanta acqua aiuta il funzionamento dei reni. Così facendo, l’organismo ha occasione di depurarsi, dicendo addio alle scorie e alle tossine.
Depurarsi in modo totalmente naturale è il vero segreto per prevenire vari fastidi. Ciò purché la scelta ricada sul tipo giusto. Ti suggeriamo di prediligere quella naturale, accertandoti che il residuo fisso – riportato da legge sull’etichetta – sia inferiore a 250 mg/l.
Tra i benefici correlati al bere due bicchieri di acqua prima di andare a dormire vi è pure il miglioramento del sonno. Difatti, l’organismo riposa ottimamente grazie al bilanciamento di vitamine e sali minerali.
Tali sostanze sono essenziali al fine di un completo rilassamento di muscoli e articolazioni. Inoltre, dà una mano anche nel mantenimento di una silhouette perfetta.
Se assunta a temperatura fresca o fredda, stimola, infatti, la termogenesi. Trattasi di un processo utile a bruciare un quantitativo superiore di grassi e calorie, più velocemente.