Sette benefici del dormire sul lato sinistro per il nostro corpo
Lato sinistro? Ecco perché dormire su questo lato del nostro corpo
In alcuni casi è necessario solo modificare alcune nostre abitudini sbagliati per vivere meglio e soprattutto dormire meglio. Una di queste è senza dubbio quella di dormire sul lato sinistro del nostro corpo e ottenere diversi benefici.
I professionisti infatti si sono assunti l’incarico di condurre uno studio dove sono stati analizzati i corpi di un certo numero di persone, scoprendo alcuni benefici che si dà dormire sul fianco sinistro.
Tutti i vantaggi a dormire sul lato sinistro
Aiuta la digestione: questo è divuto alla posizione dello stomaco e del pancreas, in modo che quando dormiamo da questo lato, aiutiamo gli organi a incanalare meglio i succhi gastrici.
Aiuta la salute del nostro cuore: anche se puoi non crederci, gran parte del nostro cuore è sul lato sinistro e così anche l’arteria dell’aorta è in direzione dell’addome. Quindi il nostro sangue verrà inviato più facilmente se dormiamo da questo lato.
Migliora il sistema linfatico: questo sistema è sul lato sinistro e aiuta a migliorare il nostro sistema immunitario. Riposando sul lato sinistri possiamo migliorare il funzionamento di tutti i nostri fluidi e persino il trasporto linfatico.
Cosigliato per le donne in gravidanza: questo perché il nostro sistema circolatorio quando portiamo in grembo un bambino è sotto stress, quindi stando da questa parte aiuteremo tutto il flusso sanguigno carico di ossigeno poiché proviene dall’aorta.
Aiuta la respirazione: stare da questo lato aiuta a rilasciare la pressione che si trova in tutti i nostri polmoni, permettendoci così di evitare problemi come russare e l’apnea notturna.
Aiuta con il mal di schiena: se sei uno di quelli che soffre di mal di schiena o di dolori al collo, dovresti sdraiarti da questa parte del corpo per provare finalmente un grande sollievo.
Migliora il funzionamento della milza: fa parte di ciò che costituisce il sistema linfatico, quindi ci aiuta a filtrare il sangue in modo eccezionale.