Mille modi per sfruttare i benefici di cannella e limone
Impara a conoscere tutti i benefici di cannella e limone, ingredienti del benessere
Ti piacerebbe scoprire un elisir del benessere che funziona a largo spettro, utilizzando soltanto due ingredienti? Sei nel posto giusto, continua a leggere e scopri tutti i benefici di cannella e limone.
Limone & cannella, se li conosci non ne fai più a meno
Limone e cannella sono due ingredienti particolarmente utili e amati, fin dai tempi delle nostre nonne.
Il limone vanta molteplici qualità, e non soltanto tra i fornelli; infatti lo possiamo utilizzare per pulire e per lavare il bucato, garantendo la massima igiene. La cannella invece è apprezzata non soltanto come aromatizzante per dolci, biscotti e torte, per il suo sapore forte, ma anche come rimedio per la cattiva digestione e per il raffreddore.
Per questi motivi dobbiamo assolutamente conoscerne tutti i benefici e inserirli nelle nostre abitudini quotidiane.
I benefici di limone e cannella nella cura della pelle
Entrambi sono molto efficaci nella cura e nella pulizia della pelle perché insieme puliscono la pelle dalle impurità, hanno effetto antimicrobico e antinfiammatorio e riducono le macchie lasciate dalle cicatrici dell’acne. Per preparare la crema, che applicheremo la sera per la cura del viso, ci occorrono
- 1 cucchiaio di succo di limone
- 1 cucchiaino di cannella
- dischetti di cotone
mischiamo gli ingredienti e applichiamo sul viso già deterso e asciutto, lasciamo per 5 minuti e sciacquiamo con acqua tiepida.
La tisana di limone e cannella contro raffreddore e mal di gola
In questo periodo freddo, può rivelarsi molto utile conoscere dei rimedi efficaci contro raffreddore e mal di gola. I benefici di cannella e limone si fanno apprezzare anche per questo: infatti, l’infuso a base di questi due ingredienti, aiuta a guarire più velocemente e ad alleviare i sintomi caratteristici dell’influenza. Ecco come prepararla:
- 5 cucchiai di succo di limone
- 1 stecca di cannella
- 1 cucchiaio di miele
- 1 tazza di succo di arancia
Mettiamo a scaldare il succo di arancia con la cannella e il miele, aggiungiamo il succo di limone, lasciamo intiepidire e beviamo.
Stop ai dolori grazie ai benefici di cannella e limone
Se soffriamo di dolori articolari, artrite o dolori tipici causati dalla fibromialgia, questo mix aiuta a ridurre l’infiammazione e di conseguenza anche i dolori che ci affliggono.
Prepariamo questa bevanda da consumare tutti i giorni, a digiuno
- 250 ml di acqua
- 1 cucchiaio di miele
- 5 cucchiai di succo di limone
- 1 stecca di cannella
mettiamo a bollire l’acqua con la stecca di cannella, aggiungiamo il miele e lasciamo qualche minuto sul fuoco. Spegniamo e lasciamo in infusione ancora per qualche minuto. Filtriamo, aggiungiamo il succo di limone e dopo aver mescolato bene, beviamo ancora tiepida.