Il rimedio della nonna: come dormire meglio con una banana
Banana per dormire? Ecco il rimedio della nonna
Se soffri di insonnia, sappi che tra le tante soluzioni, c’è un rimedio della nonna che può aiutarti a dormire come un ghiro. Sappiamo che l’insonnia può essere un grande problema, perché rigirarsi tutta la notte nel letto non fa bene alla nostra mente, ecco perché la banana può fare al caso vostro.
Se la mente non riposa come dovrebbe, risulta essere sempre stanca, anche durante il giorno quando invece dovrebbe essere molto attiva. Le abitudini nuove – soprattutto quelle post primo lockdown – hanno stravolto completamente l’esistenza di tutti.
Per risolvere questo problema, non fare ricorso a medicinali o altri rimedi naturali che probabilmente ora non funzioneranno nemmeno più. Esiste però un rimedio della nonna che non tutti conoscono, ma che finalmente potrebbe funzionare.
Il rimedio della nonna alla banana
Uno di questi rimedi naturali prevede l’utilizzo della banana. Serve infatti uno dei frutti più dolci e buoni per poter dormire meglio. Ecco come farlo seguendo attentamente le seguenti istruzioni.
La banana è la bacca della pianta del banano, un frutto che si sviluppa in grappoli. La polpa delle banane è ricca di vitamina A, B1, B2, C, PP ed E. Ha proprietà nutrienti e stimolanti per la pelle. Contiene vitamina B6, che favorisce il metabolismo delle proteine. La banana è un frutto ricco di potassio.
Per dormire meglio, innanzitutto bisogna alleviare lo stress, che sarà sicuramente uno dei primi motivi che provoca l’insonnia. Successivamente possiamo procedere con un buonissimo infuso alla banana.
Prima di andare a dormire infatti, prendiamo la banana priva di buccia, mettiamola nel pentolino insieme a qualche cucchiaio di cannella e quando l’infuso è ormai pronto, mettilamolo in un pentolino pulito e facciamo in modo che l’odore si sparga per tutta la stanza.
L’odore dolce della banana rilassa i nervi e, insieme alla cannella, crea un aroma che vi farà dormire come dei ghiri per tutta la notte. Ovviamente non ci sono delle prove scientifiche che attestano la veridicità del rimedio, ma tentar non nuoce.