Piante per il bagno: assorbono l’umidità e regolano la temperatura
Bagno troppo umido? Ecco alcune piante che possono regolare la temperatura
Il bagno resterà sempre uno degli ambienti più umidi della casa. Per poter regolare l’umidità del bagno e renderlo quanto più simile a quello del resto delle stanze, bisogna senza dubbio affidarsi alle piante.
Non solo per una questione estetica, usare le piante all’interno dell’ambiente domestico è anche molto utile. Per di più, vi basterà utilizzare delle piante che difficilmente appassiscono e delle quali è semplice prendersene cura.
Come tenere le piante rigogliose anche in inverno
In inverno bisogna fare più attenzione alla cura delle piante, a causa delle temperature molto basse, la pioggia e il vento. Bisogna innanzitutto nutrire maggiormente le piante, soprattutto quando ne hanno bisogno.
Se invece il vostro desiderio è quello di tenere le piante in casa e dare loro un ambiente simile a quello dell’esterno, ecco che arriva in nostro soccorso l’ambiente umido del bagno.
Le piante perfette per assorbire l’umidità delle piante e regolano la temperatura
Il bagno è piano di umidità, che si condensa soprattutto a causa della doccia. Diventa così l’ambiente ideale per il mondo vegetale, come alcune delle piante qui di seguito. Tre in particolare sono bellissime e adatte all’ambiente del bagno. Risucchiano l’umido del bagno e regolano al temperatura.
La prima è l’asparagina. Una pianta sottile, che ama la luce ma si adatta anche alle condizioni di scarsa luminosità. Ama tanto l’umidità e la assorbe rapidamente. Attenzione, però, perché non è indicata per i bagni ciechi.
La seconda è l’aglaonema. Ha foglie ampie il cui colore è verde chiaro. Questa pianta ha bisogno di poca acqua per alcuni mesi. Si adatta agli sbalzi di temperatura del bagno, ma odia il freddo.
Per i bagni ciechi abbiamo invece il bambù, che è perfetto anche per una questione estetica. Anche questa pianta assorbe l’umidità e regola la temperatura come le sue due colleghe.