Bagno pulitissimo e igienizzato in soli 9 passi
Un metodo semplice e veloce per igienizzare il bagno in soli 9 step
Le pulizie quotidiane della propria casa richiedono non solo le nostre attenzioni, ma anche il nostro tempo. Probabilmente, se in questo momento ci stai leggendo, anche tu come noi, sei alla ricerca di metodi veloci per riuscire a mantenere le superfici della tua casa perfettamente pulite ed igienizzate. Uno dei luoghi della casa che richiede maggiormente la nostra cura, è il bagno, che occorre tener pulito per evitare cattivi odori e le proliferazioni batteriche. L’igiene del bagno è inoltre importante per evitare che il tasso di umidità ovviamente presente al suo interno, porti alla proliferazione di muffe. Ebbene, siamo qui per svelarti un segreto, potrai pulire velocemente il tuo bagno in pochissimi secondi, seguendo il metodo che di seguito ti indicheremo.
I 9 step del bagno pulito
Saranno sufficiente 9 semplicissimi step, per riuscire ad avere un bagno veramente splendente. Innanzitutto devi liberare tutti i ripiani e togliere dalla doccia i detergenti che utilizzi abitualmente. Poi si procede andando a mettere asciugamani ed eventuali tappeti in lavatrice. Aiutandoti con un panno umido puoi togliere la polvere dalle superfici che hai appena liberato. Ora è il momento della doccia, che potrai pulire comodamente con uno spray multiuso. Nel caso in cui la superficie si riveli estremamente incrostata, allora meglio procedere con acqua e bicarbonato.
Conclusa la doccia, con una spugna umida puliamo le mensole, le finestre, mensole e anche il bastiscopa. Non resta altro da fare che detergete i sanitari, togliere la polvere dagli armadietti, sfogare il WC con lo scopino e infine, lavare accuratamente il pavimento, senza dimenticare che dei residui di saponi fino ad ora utilizzati potrebbero essere caduti a terra.
Rimedi naturali
Se non vuoi utilizzare saponi di derivazione chimica puoi sempre decidere di ripiegare su alcuni rimedi completamente naturali e anche molto economici. Per igienizzare il WC, ad esempio, puoi utilizzare un composto a base di bicarbonato e acido citrico o aceto. Lo stesso puoi dare per tutti i sanitari. Invece per il pavimento ti consigliamo una miscela di acqua, aceto o succo di limone, che sia però calda.