L’avocado fa ingrassare?
Avocado? Scopriamo se fa ingrassare
È cosa molto nota che l’avocado abbia molteplici benefici, ma molti hanno dubbi se faccia bene al nostro organismo o faccia ingrassare. L’avocado è un frutto che contiene davvero poca acqua, zuccheri e acidi idrosolubili, mentre è pieno zeppo di grassi e vitamina E.
Quante calorie contiene?
Proprio a causa della presenza di questi grassi, le persone hanno il dubbio che il frutto possa far ingrassare e quindi una presenza indicata all’interno delle diete. Per questo dobbiamo andare a contare le calorie. In 100 grammi di avocado ci sono tra le 140 e le 150 calorie.
Quindi, in un avocado intero – che è circa di 200 grammi – sono presenti 250 calorie. Il frutto però ha molte proprietà benefiche. È innanzitutto noto perché aumenta il senso di sazietà. Usato durante i pasti, riduce il grado di appetito oltre il 40%.
Fa ingrassare?
Nonostante sia abbastanza calorico, il frutto esotico è un ottimo alleato per combattere il colesterolo cattivo e i trigliceridi. Quindi tornando alla domanda principale, l’avocado fa ingrassare?, la risposta è assolutamente no.
Anzi, questo frutto aiuta a perdere peso, usandolo correttamente, in modo intelligente e senza esagerare. L’aspetto positivo dell’avocado è che è molto versatile e può essere usato in qualsiasi tipo di ricette. Principalmente l’avocado si mangia crudo, in quanto cotto diventa amaro.
Come possiamo mangiare l’avocado?
Bisogna usare solo la polpa, tagliando di lungo tutto il frutto ed estraendo il nocciolo al suo interno con l’aiuto di un cucchiaino. Si svuota poi il guscio dalla polpa con un cucchiaio e si utilizza ciò che resta per le vostre varie ricette.
Si può usare l’avocado su un toast insieme a un uovo in camicia come base di salse. Può essere usato sia per la colazione con il toast, a pranzo con un’insalatona insieme a pomodori, feta e cetrioli, e infine a cena, come crema per intingere i nachos o i grissini. Un frutto variabile e soprattutto sano.