Avete mai provato le crepes di zucca? La ricetta è facilissima

Le crepes alla zucca, la ricetta semplice e veloce

Torna l’autunno e con lui anche la gustosissima e buonissima zucca. Molto versatile, permette di preparare tantissime ricette sfiziose perfette da portare a tavola, anche quando ci sono dei bambini. Mettendo in moto la fantasia è semplice procedere preparando delle ottime crepes alla zucca pensate per la colazione e la merenda. Una preparazione veramente gustosa che stupirà tutta la tua famiglia. Le crepes alla zucca sono molto semplici da preparare e non richiedono molti ingredienti, proprio per questo, si adattano anche a chi in cucina non è un vero e proprio chef. Ma scopriamo insieme come fare.

crepes alla zucca

L’occorrente

La ricetta che andremo a vedere di seguito richiede appena 10 minuti per la preparazione e con le dosi indicate potrai preparare crepes per circa 12 persone.

  • 800 g di zucca;
  • 300 g di farina;
  • 200 ml di latte;
  • 2 cucchiai di olio di semi;
  • 2 uova;
  • sale e aneto tritato q.b.

Per la farcita invece, ti consigliamo 100 gr di Philadelphia e 1 spicchio di aglio.

zucca

Preparazione

Pochissime e semplici mosse per la preparazione di queste gustose crepes. Innanzitutto devi procedere pulendo la zucca dalla sua buccia e anche dai semi e dai filamenti interni. Quindi sbucciamola e dividiamola a metà, tagliandola poi a dadini delle spessore di circa 1 cm. A questo punto la si trasferisce all’interno di una scodella dove si aggiungeranno le uova. Con un mixer si procede frullando il tutto. Si otterrà una sorta di cremina a cui si andrà aggiungere il sale, la farina setacciata, l’aneto, l’olio e solo alla fine il latte.

crepes

Quindi non resta che spellare la padella antiaderente con un filo d’olio e lasciare riscaldare. Versate un mestolo di composto e distribuitelo in maniera omogenea. Far cuocere la crepes da entrambe i lati. Una volta pronte, farcitele con il Philadelphia e quindi decoratele come volete.

Articoli correlati