Il trucco dell’aspirina per togliere il colore giallo dai vestiti
Le compresse di aspirina ti aiuteranno a rimuovere il colore giallo dai vestiti.
L’acido acetilsalicilico, quello che di solito viene chiamato aspirina, è uno dei farmaci più famosi al mondo, non steroideo e che non richiede prescrizione medica.
Appartenente alla classe dei salicilati, viene spesso usato per combattere disturbi quali mal di testa, raffreddore, febbre, sindrome influenzale, dolori mestruali e ai denti. Si tratta, infatti, di un analgesico, antinfiammatorio e antipiretico per ridurre la febbre.
Oltre alle modalità di impiego più classiche, l’aspirina ha un effetto “magico” pure in tutt’altro contesto. Difatti, vanta un potete pulente sui vestiti sorprendente. La prima volta ti sembrerà un metodo insolito, persino bizzarro, ma alla prova sul campo cambierai idea.
I fatti parlano chiaro e ne sarai ben soddisfatto quando deciderai di testarlo sul campo. Sebbene in pochi lo sappiano, è in grado di rimuovere il colore giallastro che compaiono sugli indumenti chiari dopo essere stati riposti per un po’ nell’armadio, o le macchie di sudore che si accentuano nel tempo.
Trucco per rimuovere il colore giallo dai vestiti con l’aspirina
Per capitalizzare a pieno le singolari proprietà, segui con attenzione alcuni passaggi. Innanzitutto, prendi 5 compresse di aspirina e falle sciogliere in 2 litri di acqua calda. Quando si saranno sciolte, riponi i vestiti giallastri nella soluzione e lasciali in ammollo per 8 ore o lungo l’intera notte. Assicurati che i capi siano completamente immersi nell’acqua; in caso contrario, non avrai gli esiti sperati e non perché il metodo non funziona!
Oppure, una tecnica applicabile prevede di aggiungere l’aspirina nella lavatrice stessa insieme ai vestiti. Lascia passare 8 ore, dunque lava i capi, come di consueto, in lavatrice. Oltre a restituire il bianco, l’aspirina agisce per contrastare le macchie più difficili da rimuovere.
Per togliere eventuali macchie di sangue, sciogli le compresse in acqua fredda prima di immergere per un paio d’ore gli indumenti che hanno bisogno di essere trattati.