Asciugamano sul termosifone per un bagno sempre profumato: il trucchetto formidabile
Come un asciugamano sul termosifone si trasforma in un profumatore
Un’aria sana e profumata rende l’ambiente sempre più piacevole da vivere, oggi ci occuperemo di come profumare il bagno con un semplice asciugamano.
Il bagno è la stanza della casa più vissuta, sia per l’igiene quotidiana, sia per una routine di bellezza, ma proprio per questo è soggetto a sporcarsi, con conseguente perdita del gradevole odore di fresco e pulito.
Basterà un semplice asciugamano e qualche ingrediente per assicurare sempre un’aria profumata al vostro bagno.
Profumatore naturale con un asciugamano
Bagnamo l’asciugamano in acqua tiepida e strizziamo. Ora strofiniamo su entrambi i lati del Sapone di Marsiglia, sciacquiamolo e strizziamolo di nuovo. Facciamolo asciugare sul termosifone. Il Sapone di Marsiglia spargerà l’odore in tutto l’ambiente.
Esistono oltre al sapone un’infinità di fragranze da poter utilizzare, in base ai gusti, all’odore che preferiamo sentire nell’aria. I profumatori più utilizzati sono gli oli essenziali. Mettiamo 5/6 gocce di olio in un vaporizzatore contenente acqua, vaporizziamo l’asciugamano. Non resta che posizionare l’asciugamano sul termosifone.
Un erba profumatissima che può risultarci utile è l’alloro. Andiamo a preparare un’infuso con 5 foglie di alloro e dell’acqua, e facciamo cuocere 5 minuti. Versiamo l’infuso in una bacinella, immergiamo l’asciugamano e lasciamolo per una notte. Strizziamolo e posizioniamolo sul termosifone.
Una fragranza deliziosa è data dall’unione dell’arancia e della cannella. Anche in questo caso prepariamo un infuso con cui poi impregneremo l’asciugamano per usarlo come profumatore.
Gli agrumi sono ottimi tutti per profumare l’aria e dargli quel tocco autunnale. Possiamo usare come l’arancia anche il limone, il mandarino e così via.
Abbiamo visto come un semplice asciugamano può sostituire un profumatore per ambienti, e come può essere versatile nell’assorbire le fragranze e rilasciarle nell’aria. Ovviamente potete sbizzarrirvi come volete creando con le erbe un infuso, con il rosmarino, la cannella, la lavanda, un pot pourri di fiori secchi, da poter utilizzare con il trucchetto che vi abbiamo spiegato.