Se gli asciugamani puzzano di umido puoi usare dei semplici TRUCCHI
Rimedi efficaci per togliere la puzza di umido dagli asciugamani
A chiunque può capitare di ritrovarsi con gli asciugamani che puzzano di umido. Un conto è, però, se ciò rappresenta un’eccezione, un altro se avviene in maniera sistematica. Nella seconda circostanza porsi un paio di domande sulle cause scatenanti sarebbe il minimo.
Cosa fare se gli asciugamani puzzano sempre di umido: rimedi pratici ed efficaci
Probabilmente, senza rendercene conto, commettiamo qualche errore, da cui l’insorgere dei problemi. Giustificare tutto quanto con la semplice “sfortuna” è un po’ affrettato, specie con il ripetersi dello stesso tipo di disagio. Andiamo, quindi, a vedere quali accorgimenti adottare e dei rimedi utili per farvi fronte.
Partiamo dalla centrifuga. Affinché l’elettrodomestico dia i risultati auspicati, i giri non devono essere né troppo tanti né troppo pochi. La virtù, come dicevano gli antichi saggi, sta nel mezzo. Per asciugare a fondo i capi è necessario strizzarli bene, in modo piuttosto energico. Eccedere, tuttavia, rischia di rovinarli e la stessa lavatrice viene sottoposta a uno sforzo potenzialmente dannoso.
Gli indumenti non andrebbero poi tenuti a lungo nel cestello. Sebbene il consiglio possa sembrare ovvio, in realtà per molti non è così. Indaffarati tra lavoro e famiglia, si avvia un ciclo senza pensare a quando avremo modo di tirarli fuori dall’elettrodomestico. Non una strategia saggia, in quanto sarebbe il caso di stenderli il prima possibile per avere dei risultati ottimali.
Il nostro suggerimento è, pertanto, di regolarsi in base ai rispettivi impegni e di programmare il trattamento pensando che, al suo completamento, saremo a casa. Spesso il periodo ideale sono i week-end o verso sera, ma bisogna adeguarsi alle proprie specifiche esigenze e abitudini.
Dei prodotti che ci vengono in soccorso sono l’aceto e il bicarbonato di sodio. Avendo entrambi delle ottime qualità pulenti e igienizzanti, è buona prassi aggiungerne un misurino nella vaschetta della lavatrice.