Applica la soluzione sulle macchie d’umidità: mischia questi due ingredienti
Ricorri a questa miscela per liberarti delle macchie di umidità
È un problema comune nelle nostre case, soprattutto lungo la stagione invernale. Questo per via dell’umidità, che raggiunge delle soglie elevate, con le conseguenze a essa associate.
Allora scatta il panico. Non vengono in mente delle efficaci soluzioni. Le emozioni negative prendono il sopravvento, spingendo ad acquistare degli articoli specifici in laboratorio. Ma siamo tanto convinti di risolvere la situazione? Purtroppo, invece di risolvere i problemi, ce ne andremo a creare di nuovi!
Ciò poiché i preparati delle aziende contengono, con ogni probabilità, degli elementi chimici, tali da mettere a repentaglio la nostra stessa salute.
Inoltre, andremo a danneggiare l’ambiente, già messo abbastanza a dura prova dall’uomo negli ultimi secoli. Sebbene la principale responsabilità ricada sulla politica internazionale, per vivere in un mondo green abbiamo, a nostra volta, dei precisi oneri a cui ottemperare. È buona cosa assumersi la responsabilità delle nostre azioni, perché solo così riusciremo a salvaguardare l’ecosistema.
Macchie di umidità? Applica questa miscela fai-da-te per liberartene
La muffa è un nemico subdolo, dai conclamati effettivi. Contiene delle micotossine nocive all’organismo, perciò fare finta di nulla è da escludere. Invece di incaponirti con i prodotti realizzati dalle compagnie, valuta l’idea di un composto al 100 per cento naturale. La miscela è economica, prevedendo appena due ingredienti:
- aceto;
- bicarbonato di sodio.
In un nebulizzatore versa un cucchiaio di bicarbonato di sodio in due tazze d’aceto, eventualmente da diluire con dell’acqua. Comunque, sarebbe preferibile evitare di allungarlo, in quanto andrebbe a perdere efficacia.
Spruzza la miscela sulle superfici interessate, ovvero dove compare la muffa. Copri l’intera area, tenendo un margine in eccesso di due centimetri, in modo da stare sicura.
Oltre a fermare la muffa, aiuta a prevenire la ricomparsa. Lascia, quindi, agire per un’oretta e spazzola o frega (mediante una semplice spugna) con buon vigore. Ti resta da sciacquare e asciugare. Et voilà, missione compiuta!