Angoli e binari della doccia, puliscili con questo trucchetto
Alcuni semplici trucchi per pulire angoli e binari della doccia
Pulire la doccia è una di quelle attività che richiede tempo e particolare attenzione. Angoli e binari poi sono particolarmente difficili da pulire perché è proprio lì che si accumulano muffa e lo sporco più ostinato.
Oggi vi vogliamo svelare dei trucchi semplici ed efficaci per pulire queste zone della doccia.
Bicarbonato
Preparate una miscela di 4 bicchieri di acqua e un bicchiere di bicarbonato in una ciotola fino ad ottenere una crema. Spalmatela adesso su uno spazzolino da denti vecchio e strofinate energicamente negli angoli della doccia e i binari. Lasciate agire per circa 20 minuti prima di risciacquare e godetevi lo spettacolo!
Aceto
L’aceto, dalle ineguagliabili proprietà anticalcare, può essere vaporizzato in un contenitore spray negli angoli della doccia e lungo i binari. Lasciate agire per un po’ e strofinate con una spugnetta. Vedrete come andrà via quel fastidioso “nero”.
Acido citrico
Mescolate 150 grammi di acido citrico in 1 litro d’acqua. Procuratevi una vecchia spugna e tagliatela in piccoli pezzetti. Immergeteli nella miscela di acido citrico e acqua e posizionate i pezzetti di spugna lungo i binari e negli angoli della doccia. Lasciate agire per qualche ora e risciacquate abbondantemente.
Limone
Versate metà bicchiere di succo di limone e 4 cucchiai di bicarbonato e mescolate il tutto fino ad ottenere una crema da applicare negli angoli e nei binari della doccia. Infine, risciacquate.
2 trucchetti veloci per rimuovere velocemente il nero nei binari e negli angoli della doccia
Stiamo per svelarvi 2 trucchetti di cui non riuscirete più a fare a meno. Il primo è il trucchetto dell’ovatta, avrete bisogno solo di:
- 400 ml d’acqua
- 2 cucchiai di acqua ossigenata
- 1 cucchiaio di sale fino
- 2 cucchiai di bicarbonato di sodio
- ovatta q.b.
Fate bollire in un pentolino acqua sale e bicarbonato. Aggiungete l’acqua ossigenata e aspettate che il tutto si raffreddi. A questo punto immergete i batuffoli di ovatta e posizionateli lungo i binari e negli angoli della doccia. Lasciateli agire per qualche ora e dopo risciacquate abbondantemente.
Passiamo adesso al trucchetto della carta igienica che prevede:
- 1 bottiglia di acqua ossigenata a 10 volumi
- Carta igienica a doppio velo
Tagliate 3 strisce di carta igienica della stessa lunghezza dei binari della doccia, arrotolatele e disponetele nei binari e negli angoli della doccia. Versate abbondante acqua ossigenata e lasciatela in posa per almeno un paio d’ore.
Una volta rimosse e strisce vi stupirete nel notare i binari puliti e lucenti come non mai!