Aloni dei vetri, che stress! 5 ingredienti per toglierli senza fatica
Come togliere gli aloni dei vetri senza sudare le proverbiale sette camicie
Togliere gli aloni dei vetri è uno dei compiti più ingrati. Malgrado la regolare pulizia, puntualmente rimangono quei fastidiosi segni tanto difficili da rimuovere.
Quali strategie è bene porre in atto per dirvi addio senza spenderci intere giornate? In commercio esistono vari prodotti che promettono meraviglie.
Spesso, però, il risultato lascia a desiderare o, per mantener fede alle promesse dello spot pubblicitario, le aziende adottano sostanze chimiche nocive per il nostro organismo. Senza dubbio un comportamento scorretto, tuttavia diffuso, soprattutto tra i marchi meno famosi, disposti a fare carte false pur di attirare l’attenzione del potenziale acquirente.
Comunque, non è necessario studiare nei minimi dettagli l’etichetta degli articoli immessi in commercio. Il problema si risolve a monte, poiché esistono 5 rimedi efficaci al 100 per cento innocui poiché naturali. Andiamo a conoscerli!
Ingredienti naturali per gli aloni dei vetri
L’aceto è un ingrediente in grado di rendere brillante qualunque tipo di superficie trattata. Nel caso dei vetri, riempi un vaporizzatore con acqua e aceto in parti uguali. Se vuoi profumare un po’, aggiungi 7 gocce di olio essenziale a piacimento. Spruzza il composto sull’area interessata e dopo passa un panno in cotone così da non dover risciacquare.
Alla pari dell’aceto, pure il limone è polivalente: ovunque lo metti ti garantirà dei buoni risultati! Riempi un flacone spray con acqua e il succo di 2 grandi limoni, dopodiché vaporizza e passa il panno in cotone.
L’efficacia e l’aroma gradevole ci spingono a suggerirti poi il sapone di Marsiglia, ideale anche a togliere le macchie un po’ più ostinate senza faticare troppo. Riempi una ciotola con acqua calda e sciogli all’interno un cucchiaino di sapone di Marsiglia liquido o in scaglie.
Passiamo ora al borotalco. Sciogli un cucchiaio di prodotti in 700 ml d’acqua, quindi metti il tutto in un flacone spray e servitene per togliere gli aloni dai vetri. Anziché risciacquare, ti è sufficiente impiegare il solito panno in cotone.
Infine, è d’obbligo chiudere con il bicarbonato di sodio. Sciogline un cucchiaio in almeno 700 ml d’acqua, per poi usare la soluzione in una bacinella.