Come allontanare i piccioni dal bucato utilizzando un sacchetto e 3 spezie

Come sbarazzarsi dei piccioni e allontanarli dal bucato

I piccioni sono degli uccelli dall’aspetto simpatico, ma svolazzando sulla biancheria appesa e sui balconi, trasportano germi e batteri.

sacchetto

Oggi vediamo qualche metodo efficace per tenerli lontani ed evitare che lascino spiacevoli ricordini sulla biancheria.

Trucchetti utili per allontanare i piccioni

Carta argentata: questo è uno dei rimedi più veloci ed efficaci. Ritagliate la carta argentata a striscioline ed appendetela in prossimità degli stendini. I riflessi della luce spaventeranno e allontaneranno i volatili.

Mix di spezie: se cercate un metodo naturale e veloce, potete utilizzare la cannella, il pepe e il peperoncino. Queste 3 spezie dall’odore pungente allontaneranno gli uccelli. Posizinatele in un sacchetto, chiudetelo e appendetelo allo stendino o alla ringhiera.

uccelli

Canfora: la canfora, oltre ad essere una sostanza efficace contro le tarme è anche un ottimo repellente per i piccioni. Riempite dei sacchetti e posizionateli sulla terrazza. Ricordate di cambiarla spesso, per evitare che perde l’efficacia.

Vecchi cd rom: anche i cd come la carta argentata, creano degli effetti di luce che spaventano questi volatili. Appendeteli con una corda sottile sullo stendino o sull’inferriata del balcone.

bucato

Piatti in plastica o alluminio: se i piccioni non hanno intenzione di arrendersi prendete dei piatti in plastica o alluminio, appendeteli con una o più cordicelle, uno vicino all’altro, facendo in modo che si urtino. Il rumore prodotto li terrà lontani dal bucato.

Repellenti: ci sono diversi repellenti naturali che possono essere utilizzati per tenere lontani i piccioni, come l’aceto, il pepe di caienna, l’olio di menta e l’aglio. Queste spezie sono in grado di allontanarli grazie all’aroma sprigionato.

Per prevenire l’invasione dei piccioni bisogna ricordarsi che questi uccelli sono attratti dal cibo, quindi la prima cosa da fare è quella di rimuovere ogni possibile fonte di cibo. Ciò include non solo quello lasciato sul pavimento o sui tavoli, ma anche i rifiuti organici come le bucce di frutta e verdura.

Inoltre è importante pulire le aree dove possono nidificare, come i tetti, i balconi e i sottotetti. I piccioni preferiscono i luoghi sporchi, quindi una pulizia regolare li scoraggerà.

Articoli correlati