Allontana i ragnetti in casa grazie a queste piante
L'essenza di certe piante li terrà lontani
In casa possono venirci a “trovare” un sacco di insetti, tra cui i ragnetti, quelli che tendiamo a notare più facilmente. Non appena li vediamo, abbiamo la tentazione di usare le maniere forti per mandarli via. Di dissotterrare “l’ascia di guerra” e prendercela con questi poveri esserini. Ma è un po’ eccessivo, vero? In fondo pure loro, sebbene poco gradevoli alla vista, contribuiscono alla ricchezza del regno animale.
Le piante da coltivare per scacciare i ragnetti
In merito ai rimedi, nei tuoi panni lasceremmo perdere i prodotti specifici realizzati in laboratorio dalle aziende. In primo luogo, perché costano e risparmiare resta comunque importante, a maggior ragione dopo i rincari avvenuti con l’inflazione.
Il grande motivo che ti dovrebbe indurre a lasciarli perdere consiste nella presenza di ingredienti chimici. Magari i produttori eviteranno di gridarlo ai quattro venti nelle loro pubblicità, tuttavia ci saranno senz’altro. E cosa abbiamo imparato sul conto di tali sostanze? Che sono nocive! Siccome la salute (come speriamo ne convenga anche tu!) merita sempre la precedenza, cerchiamo di valutare dei repellenti bio funzionali allo scopo.
Senza andare a fare scorte presso il centro commerciale o il negozietto più vicino, esistono delle alternative green e sostenibili. Preziose pure nella lotta contro il cambiamento climatico. Nel proprio piccolo, ciascuno di noi ha l’opportunità di fare la differenza con i giusti strumenti.
Dunque, cerchiamo di capire quali sono i rimedi ideali da applicare, onde evitare di riscontrare degli ulteriori disagi. Noterai tu stessa quanto risolvere la questione dei ragnetti sia in realtà facile. O elementare, citando il buon Sherlock Holmes mentre si rivolgeva al suo assistente Watson.
Se hai la passione delle coltivazioni, hai modo di unire l’utile e dilettevole. Ebbene sì, esistono certi tipi di piante capaci di tenere i ragnetti alla larga! Si tratta di quelle aromatiche, in particolare la lavanda e la menta piperita.
Altrimenti, ricorri agli oli essenziali da essi derivanti, con cui riempire una ciotola da versare in zone strategiche. Oppure da diluire in acqua, travasando il tutto in flaconi spray da applicare a loro volta lì dove ti capita di avvistare gli insetti più spesso.