Allenamento intenso per assottigliare i fianchi e perfezionare il girovita

Via i rotolini dai fianchi con l'allenamento intenso da fare a casa

Il girovita è il punto dolente di molti di noi, ecco che qualche chilo in più si deposita immediatamente proprio sui fianchi e rientrare in quei jeans che tanto amiamo, diventa un dilemma. Allora ecco un allenamento intenso per assottigliare i fianchi, da seguire costantemente per dei risultati visibili, che possiamo svolgere anche da casa.

girovita assottigliato

Allenamento intenso per assottigliare i fianchi, qui esercizi fare

Il girovita, è un punto molto sexy e chi non vorrebbe avere le curve al posto giusto? Purtroppo è anche il punto dove si accumula più grasso. Stare in apnea per indossare un vestito attillato, non è la cosa ideale, e neanche comprare delle guaine modellanti da nascondere sotto i vestiti. La cosa migliore da fare, è intervenire sul problema, con un allenamento intenso per assottigliare i fianchi.

Glu esercizi che andremo a vedere, per risultare efficaci, vanno abbinati ad una corretta alimentazione ad una buona idratazione.

Per eseguire gli esercizi ci occorrono:

  • tappetino da fitness
  • palla da fitness o svizzera
  • abbigliamento e scarpe comode

I benefici che possiamo trarre da questi facili esercizi di allenamento, li vedremo nella riduzione dei cm del nostro girovita. Provare per credere.

Plank laterale per allenamento intenso

 Questo allenamento all’inizio può essere difficile ma con l’abitudine diverrà una passeggiata. Distesi sul tappetino lateralmente, rimaniamo appoggiati sul gomito e sul lato del piede, mantenendo i fianchi sollevati, in linea dalle dalle spalle fino alle caviglie

plank laterale

Crunch obliquo per assottigliare i fianchi

I crunch servono per eliminare il grasso dell’addome e scolpire la muscolatura. Sdraiati sul tappetino con le gambe piegate all’altezza dei fianchi, mantenendo le mani sulla nuca, lentamente, ci solleviamo e poi torniamo giù, eseguendo 5 serie da 20 ripetizioni

crunch obliquo

Forbice

Sempre sul tappetino, reggiamoci sui gomiti e i glutei, con le braccia e la schiena parallele al corpo. Lasciando sempre le gambe sospese in aria, le portiamo su e giù lentamente, per 30 secondi. Questo allenamento intenso agisce modellando i fianchi e l’addome.

Bicicletta

Sempre distesi sul tappetino, stavolta dovremo mantenere le braccia dietro al collo e le gambe piegate a 45°. Alterniamole senza appoggiare per terra, in modo tale che la gamba sinistra tocchi il gomito destro e viceversa, come per simulare la pedalata.

Crunch con la palla

Poggiati sul tappetino con il sedere e le gambe piegate, mantenendo la palla tra le mani, solleviamo il busto come per fare gli addominali, quindici voltiamo prima da una parte e poi da l’altra, facendo movimenti lenti ed equilibrati.

palla svizzera per crunch

Articoli correlati