Allena i piedi con questi 2 esercizi prima di andare a dormire: allevierai i dolori della schiena (e non solo)
Con movimenti mirati migliorerai anche la circolazione sanguigna
I piedi svolgono un ruolo essenziale per il funzionamento di tutto il nostro corpo. Oltre a determinare la postura e l’equilibrio, hanno, infatti, un impatto sul benessere di altre zone, che rischiano di essere sovraffaticate, laddove non ce ne se prenda cura.
Sebbene sotto il piano estetico non si ravvisino dei cambiamenti, il cattivo mantenimento dei piedi avrà diverse conseguenze negative. Dunque, cerca di considerarli nel tuo piano di allenamento giornaliero.
Anche se magari nessuno te ne ha mai parlato, riscontrerai diversi benefici con alcuni esercizi, eseguibili tranquillamente a casa, prima di andare a dormire. Non ti serve recarti in palestra.
Esercizi per piedi: come alleviare i dolori
Anche se ti sembra di perdere tempo, non vedendo i risultati, in realtà stai lavorando per il tuo benessere. Con il passare del tempo noterai dei chiari benefici e ti dirai soddisfatto di aver seguito i nostri consigli. Trovare il perfetto equilibrio tra la mente, i muscoli e le ossa si tradurrà in una maggiore consapevolezza di sé.
I due esercizi di cui ti andremo ora a parlare gioveranno pure a ulteriori aree. Ma, cosa ancora più importante, ti permetteranno di contrastare e ridurre il rischio di mal di schiena, comune soprattutto al raggiungimento di una certa età.
Per attivare la circolazione sanguigna, non è niente male un esercizio con la pallina da tennis. Mettila sotto la pianta del piede e applica una lieve pressione; ripeti lo stesso procedimento ma con l’altro.
Sollevare i talloni ti darà dei vantaggi a lungo andare, visto che li irrobustirai. Metti i piedi su un rialzo (va benissimo anche il gradino di una scala), tenendolo la zona posteriore all’esterno. Sali e scendi per 10 volte, a quel punto avrai finito il set. Regolati tu se preferisci eseguire delle lunghe sessioni o se, al contrario, prediligi un poco alla volta, ma ogni giorno o quasi.