Allarme blatte: come eliminarle per sempre
Per tenere lontane le blatte ti bastano ingredienti naturali
Le blatte non sono di certo il miglior alleato se ci importi della tua salute. Costituiscono, infatti, un canale di sporco e malattie; perciò, ti raccomandiamo di occupartene al più presto se ne trovi qualcuna. Anche perché a chi piace viverci in casa? Immaginiamo a nessuno!
Come eliminare per sempre le blatte
Lo scopo del presente articolo è di illustrarti un metodo al 100 per cento naturale, facile da preparare in autonomia. Così centrerai l’obiettivo e ti sentirai in pace con te stessa, rispettando l’ambiente. Invece di correre al centro commerciale più vicino, valuta dei rimedi alternativi.
Se ci pensi bene, le nostre nonne mica avevano bisogno di ricorrere agli articoli di laboratorio. E questo dice tutto circa l’efficacia di certi preparati ecologici ottenibili senza fare “spese pazze” in negozio. A “ringraziarti” sarà pure il tuo portafoglio, specie dopo lo scoppio dell’inflazione, che ci ha obbligato a tenere d’occhio le nostre uscite.
La miscela è a base di erbe e prodotti facili da trovare. Così toglierai di mezzo le blatte senza particolare fatica.
Procurati questi ingredienti:
- aglio;
- alloro;
- cipolla.
Già, tanto è sufficiente. A dispetto della convinzione di molti, basta davvero poco per conseguire i risultati sperati. Metti l’aglio, l’alloro e la cipolla in un recipiente d’acqua, da portare a bollore. Quindi, travasa il liquido in un recipiente da collocare nei cosiddetti punti strategici. Per farla breve, cerca di riporlo nell’angolo preferito dalle blatte, quello dove di solito si aggirano.
Finalmente le blatte smetteranno di importunarvi. Non sopportando l’odore, smetteranno di rifare capolino e potrete stare sereni: ci voleva!
Prima di chiudere, ripassiamo in breve i punti chiave da osservare per tenere alla larga gli insetti. Come prima cosa, cerca di pulire sempre il pavimento dopo aver finito di mangiare, poiché gli avanzi di cibo tendono ad attirarli. E non tenete troppo a lungo l’umido!