Alcuni alimenti per diminuire i dolori articolari legati ad artrosi o altre malattie
Tutti soffrono di dolori muscolari; esistono degli alimenti in grado di diminuire il dolore
Molto spesso si tende a soffrire di infiammazioni e dolori articolari, ma in pochi sanno che esistono alcuni alimenti in grado di diminuire tale problematicità e alleviare i sintomi. I seguenti alimenti aiutano le persone che soffrono di artrite o artrosi e tutte le problematicità legate ai dolori delle ossa.
Le infiammazioni e i dolori articolari sono una vera afflizione per tantissime persone in tutto il mondo. Per prevenire o alleviare i dolori legati ai muscoli molte persone fanno palestra o fisioterapia; in pochi però sanno che esistono degli alimenti che, se ingeriti, possono aiutare tantissimo. Spesso bastano alcune accortezze per poter sentire immediatamente i benefici; basta soltanto essere molto pazienti e scrupolosi, soprattutto con i cibi che si ingeriscono.
Alimenti ricchi di Omega 3
Tutti gli alimenti ricchi di tale sostanza sono perfetti per coloro che soffrono di artrite e altre infiammazioni legate alle ossa. Gli Omega 3 sono utili per ridurre la rigidità muscolare, soprattutto di mattina, per ridurre le infiammazioni e i dolori articolari. È possibile ingerire tale sostanza attraverso integratori, ma gli omega 3 sono presenti nel pesce azzurro e nei crostacei, nell’olio d’oliva, nei semi di chia, di lino e di girasole; sono anche presenti nelle noccioline, nell’avocado, nella quinoa e nella verdura a foglia verde. Sono ricchi di questa sostanza miracolosa.
Integratori probiotici
Questi sono indispensabili per chi soffre di artrite reumatoide, colite ulcerosa e sclerosi multipla. Si possono inoltre mangiare yogurt bianco, kefir, prodotti a base di soia, crauti, verdure in salamoia e kefir.
Alimenti contenenti polifenoli
I polifenoli sono un gruppo di sostanze organiche naturali, quali legumi, verdure rosse e viola, grano saraceno, noci e semi; si trovano anche nel cioccolato e nel cacao, nel pomodoro, cipolla, aglio e peperoni, frutta, quali uva, fragole, lamponi, melograno e mirtilli.
Prima di assumere qualunque alimento risulta comunque necessario avvalersi del parere del proprio medico curante; questo potrà consigliare in modo specifico, prendendo in considerazione la propria salute e le proprie patologie.