Addio ragnatele negli angoli della casa, prova a fare così
Come liberarsi delle ragnatele utilizzando qualche metodo veloce e efficace
Dopo aver ripulito per bene le varie superfici della casa, alzi gli occhi al soffitto ed ecco la sorpresa. Gli angoli più nascosti sono tempestati di ragnatele. La polvere, per quanto ci si affaccendi per rimuoverla, essendo volatile, finisce sul soffitto e crea l’ambiente ideale che permette ai ragni di costruire il loro riparo. Per sbarazzarsi delle ragnatele in modo pratico e veloce, basta applicare qualche trucchetto che troverete elencato di seguito nell’articolo.
Come sbarazzarsi delle ragnatele in un batter d’occhio
Il rimedio più antico, ma anche il più sbrigativo per liberarsi dalle ragnatele è utilizzare la scopa. Con il passare del tempo però anche questo metodo si è affinato e per rimuoverle più agevolmente si è pensato di legare un panno in microfibra alla scopa. Per utilizzare questo metodo, scovate gli angoli interessati e procedete muovendo la scopa dall’alto verso il basso.
Un’altra opzione per rimuovere le ragnatele è utilizzare un’aspirapolvere. Usate l’accessorio a spazzola o una bocchetta più piccola per raggiungerle. Passate l’aspirapolvere lungo le pareti e negli gli angoli più nascosti delle stanze.
Se avete delle ragnatele alte o difficili da raggiungere, potete utilizzare un bastone lungo, applicando all’estremità dei vecchi collant legati con un elastico. Usando il bastone, potete raggiungere le aree difficili e rimuovere le ragnatele senza dovervi allungare o arrampicare su scale pericolose.
Un piumino cattura polvere è un’opzione leggermente più delicata per rimuovere le ragnatele. Questo strumento è composto da una lunga asta con una testa morbida in tessuto che attira la polvere.
Nel caso non disponiate di un piumino cattura polvere, potete facilmente realizzarlo. Vi basterà prendere un vecchio maglione di lana, avvolgerlo intorno al bastone e legarlo con un elastico.
Per evitare di pulire di continuo però, ci sono degli accorgimenti che potreste utilizzare per prevenire il problema. La prima cosa da fare è rimuovere regolarmente la polvere e il disordine nelle aree della tua casa per ridurre la presenza di ragnatele. Dopodiché potreste pensare di utilizzare repellenti per insetti per tenerli lontani ed evitare che attraggano i ragni.