Addio cattivi odori in frigo, bastano due bicchieri di aceto
I cattivi odori smetteranno di infestare il frigo con un paio di bicchieri d'aceto
Con il passare del tempo, il frigo finirà per essere un accumulo unico di sporco e polvere, se lo trascurerai. Ti consigliamo, perciò, di muoverti in anticipo, affinché le superfici rimangano in ottimo stato. Per quanto ti sembrerà incredibile, i prodotti immessi sul mercato dalle grandi aziende non sono la migliore soluzioni disponibile. Difatti, contengono sostanze chimiche e, se hai a cuore il benessere del tuo organismo, ti conviene evitarli.
Frigo: come togliere i cattivi odori con l’aceto
La salute dovrebbe venire al primo posto, pertanto prova ad adottare dei rimedi al 100 per cento naturali. Un vecchio trucco della nonna prevede di pulire e togliere i cattivi odori del frigorifero con un paio di bicchieri d’aceto. Ti sembra troppo bello? Fidati, è efficace, a patto di seguire le istruzioni. Attieniti alle indicazioni e ti renderai piacevolmente conto di quanto basti poco per ottenere i risultati agognati.
Il procedimento è lo stesso, sia per le parti lavabili sia per le pareti interne e che, in quanto tali, non possono essere estratte. Riempi una bacinella bella capiente di mezzo litro d’acqua e aggiungi un bicchiere d’aceto. Adesso imbevi una spugna e applicala sulla parte interessata.
Mi raccomando: adoperane una non abrasiva, onde evitare di lasciare degli antiestetici graffi. Passa la spugnetta sull’area e ripeti il procedimento finché non sei completamente soddisfatta. Ovviamente, ti richiederà più tempo se hai atteso troppo prima di intervenire. Cerca di essere periodico nei lavori e la prossima volta lo sforzo da mettere in conto sarà di gran lunga inferiore.
Nel caso dei componenti rimovibili puoi, in alternativa, inserirli all’interno del composto. In tal caso, vedi di far passare un po’ di minuti, affinché tornino nelle condizioni originali. Con un po’ di pazienza riuscirai ad avere il risultato sperato. Abbi giusto un po’ di pazienza, certa del felice esito.