Come perdere peso e rimanere in forma con l’acqua di cumino

Un paio di ricette facili, facili da preparare

Perdi peso e rimani in forma. Come? Con l’acqua di cumino! Ebbene sì, senza troppi sacrifici otterrai i risultati sperati. 

Anche se pare troppo bello per essere vero, la sua utilità va oltre al semplice condimento di cibo. Difatti, può essere impiegato come un prezioso elemento nella lotta contro il grasso. Ma non finisce qua! Tale seme “magico” ha pure il vantaggio di aiutare a ridurre i valori di colesterolo, tener regolata la pressione sanguigna e prevenire le malattie della pelle. 

Ricette per perdere peso e rimanere in forma con l’acqua di cumino

Semi

L’acqua di cumino consiste nel modo più sano per prendersi cura del proprio organismo, disporre di una buona forma fisica e mantenersi in salute. In definitiva, un toccasana sotto innumerevoli aspetti: sarebbe davvero un peccato se li ignorassi. Ecco due semplici ricette per bruciare calorie con essa.

Spezie

La prima ricetta è un infuso di cumino, davvero semplice da eseguire, e con formidabili risultati. Innanzitutto, vediamo quali sono gli ingredienti, pochi e probabilmente già a tua disposizione. Stiamo parlando del cumino (ne basta un cucchiaio) e una tazza d’acqua, preferibilmente minerale.

Ora versa l’acqua in una pentola e aggiungi il cumino. Poni la pentola sul fuoco e aggiungi il cumino. Attendi che bolle e lascia bollire la miscela per cinque minuti. Dalle il tempo di raffreddarsi, filtrala e bevi. Concediti tale infusione massimo tre volte al giorno. Ti suggeriamo di farlo in seguito ai pasti principali della giornata.

Polvere cumino

Veniamo alla seconda ricetta per perdere peso e mantenersi in forma con l’acqua di cumino. Basata su test medici, anche qui la preparazione non richiede davvero nessuno sforzo.

L’iter da rispettare è semplice: aggiungi un cucchiaino di cumino nello yogurt o nel succo di frutta. Mescola ed è pronto. Provalo una volta al giorno per un mese e ammirane gli effetti!

Articoli correlati