Acqua con farina d’avena: perché dovresti assolutamente provarla
L'acqua con farina d'avena è una bevanda tanto semplice da preparare quanto salutare
Non si smette mai di imparare! Per quanto sembri una frase fatta e spesso se ne si abusa quando qualcosa va storto, un fondo di verità esiste ed è incontrovertibile. Pensiamo alla salute: certi metodi come l’acqua con farina d’avena potremmo non averli mai sentiti prima o comunque solo di sfuggita.
E visto che abbiamo evitato di testarli ci siamo persi un’opportunità: quella di scoprire gli effetti sull’organismo. Ma c’è comunque tempo per rimediare!
I benefici sulla salute dell’acqua con farina d’avena
Consumare l’acqua con farina d’avena è raccomandato perché, grazie alla sua composizione, risulta un fantastico alleato se intendiamo bruciare qualche chiletto in eccesso. Specialmente nella bella stagione, quando è magari tempo di andare in vacanza, ci sentiamo quasi costretti a ritrovare il peso forma ideale. La prova costume è ormai dietro l’angolo e per superarla serve uno sforzo extra.
Ricorrervi torna utile perché ha un effetto saziante. Insomma, la tentazione di mettere la prima cosa sotto i denti sarà meno forte e ciò renderà più facile stringere la cinghia, seguendo una dieta sana, bilanciata e con poche calorie.
Inoltre, l’acqua con farina d’avena vanta una seconda qualità, altrettanto degna di essere messa in luce, ovvero la quantità di vitamine presente, così come di vitamine, minerali e fibre. Adesso è il momento di stabilire in che modo sfruttarne appieno le proprietà.
Lo step inizile consiste nel frullare una tazza di farina d’avena e tre litri d’acqua. Quindi, bevi un bicchiere del composto ottenuto circa 20-30 minuti prima di ciascun pasto. Se preferisci, hai l’opportunità di prepara una buona scorta, riponendo quel che resta in frigo.
Alla soluzione ottenuta occorre accompagnare della regolare attività fisica: va bene anche una bella passeggiata. Comunque, è bene prestare attenzione alla maniera in cui il corpo reagisce alla bevanda: se provoca disturbi, fermati subito.