4 TRUCCHI per pulire nel modo migliore l’acciaio inossidabile
Per pulire l'acciaio inossidabile devi assolutamente conoscere questi semplicissimi rimedi fai-da-te
Vedere degli elettrodomestici in acciaio inossidabile puliti è senza dubbio fantastico, ma tutti sappiamo quanto sia complicato prendersene effettivamente cura. Infatti, far apparire l’acciaio inossidabile sempre pulito e splendente non è facile, soprattutto se non si conoscono i 4 consigli che vogliamo rivelarvi oggi.
1. Aceto ed olio d’oliva
Il primo trucchetto che vi consentirà di pulire a fondo le superfici in acciaio inossidabile si basa sull’utilizzo di due ingredienti: aceto e olio d’oliva. Tutto quello che dovete fare è spruzzare un po’ di aceto sull’acciaio e strofinarlo con un panno pulito.
Successivamente, versate dell’olio di oliva e continuate a strofinare fino a quando non sarà ben distribuito. A questo punto, non vi resta che ripulire la superficie con un panno asciutto, così da rimuovere tutti i residui.
Leggi anche: Sporco e graffi sull’acciaio? Ne basta una sola goccia per fare tornare tutto nuovo!
2. Farina
Anche la farina può tornare molto utile quando si parla di pulire superfici in acciaio inossidabile. Per prima cosa dovete assicurarvi che l’acciaio sia completamente asciutto e, fatto questo, cospargete su di esso uno strato di farina in maniera uniforme. Infine, utilizzate un semplicissimo tovagliolo di carta per strofinare la farina presente e continuate fino a quando l’acciaio non tornerà ad essere brillante.
3. Olio per bambini
Un altro ingrediente altamente efficace per lucidare l’acciaio inossidabile è il comunissimo olio per bambini, della marca che preferisci. Comincia pulendo la superficie con un panno pulito ed umido e, fatto questo, versa un po’ di olio per bambini su uno strofinaccio, da passare quindi sull’acciaio. A questo punto, non rimane altro da fare che strofinare il prodotto fino a quando non vedrete tornare lucido ogni angolo.
Leggi anche: Non mettere lo strofinaccio sul forno! L’errore che tutti fanno in cucina
4. Bicarbonato di sodio
Nella lista di oggi non poteva assolutamente mancare il bicarbonato di sodio, una soluzione economica e davvero semplice, utile in numerosissime faccende domestiche. Vi basterà cospargere un po’ di questa polvere sulla superficie in acciaio inossidabile da lucidare e strofinare quindi con una spugna umida. Infine, risciacquate il tutto rimuovendo ogni traccia di prodotto.
Leggi anche: Come pulire le pentole in alluminio ed acciaio prima di utilizzarle la prima volta