Abitudini che fanno ingrassare durante la notte
Queste usanze ti fanno prendere peso!
A tua insaputa, potresti adottare delle abitudini che ti fanno ingrassare.
Il primo passo per ritrovare la condizione fisica migliore è proprio quello di riconoscere e di adottare degli accorgimenti.
Forse ne rimarrai stupito, ma tanti piccoli comportamenti notturni, a cui non prestiamo importanza, hanno delle ripercussioni sulla nostra condizione. Andiamo allora a conoscerli.
Abitudini che fanno ingrassare a tua insaputa
L’errore tipico è di dormire poco: bisognerebbe sempre ritagliarsi tra le 7 e le 8 ore al giorno.
Se consumi una cena pesante, la digestione risulterà più lenta. Anche andare a dormire subito dopo non aiuta. Con il passare del tempo l’usanza ti costerà caro. L’ideale sarebbe aspettare una o due ore prima di coricarsi.
I fritti andrebbero depennati, mentre va bene l’aggiunta di grassi, purché sani. Metti poi da parte il piccante, potenziale causa di bruciori allo stomaco. Vale lo stesso per i carboidrati. Difatti, presentano zuccheri raffinati che, se non bruciati nell’immediato, si trasformeranno in grasso.
Una delle cattivi abitudini notturne che ti fanno ingrassare è il tipico dessert a fine pasto. Nel caso, conceditelo a colazione o pranzo.
Lo spuntino di tarda ora si tradurrà in calorie inutili, che non consumerai. Prova piuttosto a preparare delle cenette equilibrate e complete, in grado di farti sentire sazio. E se saltassi quest’ultima? Non ne trarresti beneficio, sicché rallenterebbe soltanto il metabolismo. Secondo le ricerche di alcuni esperti, ne conseguono la perdita di muscoli e un corpo flaccido.
Gli alcolici e la caffeina disturbano il sonno e contengono peraltro delle calorie. Si lascia preferire una bevanda vegetale.
La luce blu e le onde a radiofrequenza emesse da smartphone e pc alterano il riposo. Leggere un libro o ascoltare musica rilassante ti darà una mano ad addormentarti meglio.
Infine, conviene non andare a letto troppo tardi, sicché avvertirai il desiderio di mettere qualcosa sotto i denti all’alba. Tradotto: un apporto calorico superfluo.