A cosa serve il siero viso e quando usarlo?

Siero viso, come utilizzare questo elisir di bellezza

Nella routine quotidiana di bellezza un prodotto che viene utilizzato spesso è il siero viso. Questo cosmetico aiuta a mantenere la pelle sana e radiosa, grazie alla sua elevata concentrazione di principi attivi. Inoltre si adatta bene alle diverse esigenze della pelle ed è particolarmente utile per pelli mature, stressate o che necessitano di una corretta idratazione.

viso

Il siero viso è un prodotto che contiene molti principi attivi e questa sua caratteristica gli consente di penetrare in profondità negli strati della pelle. Inoltre grazie alla sua consistenza leggera e fluida favorisce un assorbimento immediato, garantendo risultati in tempi brevi.

Tra gli ingredienti attivi contenuti nel siero troviamo l’acido ialuronico, conosciuto come ottimo rimpolpante, la vitamina C, ideale per combattere i radicali liberi e schiarire le macchie della pelle e la vitamina E, oltre alla niacinamide, il retinolo e il collagene.

Come utilizzare il siero viso

Utilizzare regolarmente questo elisir di bellezza aiuta a ridurre le tanto odiate rughe, idrata in profondità e migliora l’elasticità della pelle. Applicarlo è molto semplice. Dopo aver pulito provveduto alla pulizia del viso, applicate una piccola quantità di siero, circa 2-3 gocce, direttamente sulle guance, fronte e mento. Massaggiate delicatamente con movimenti circolari, fino a completo assorbimento. Potete utilizzarlo mattina e sera, applicandolo prima della crema idratante.

pelle luminosa

Naturalmente il siero viso va scelto in base alle proprie esigenze. Ad esempio, se si ha la pelle secca meglio optare per formule a base di acido ialuronico per un’idratazione intensa, mentre se si desidera combattere le macchie scure meglio scegliere sieri con un’alta concentrazione di vitamina C. Per chi ha la pelle matura, invece è consigliabile utilizzare un siero contenente retinolo.

Prima di utilizzare il siero ricordate di fare sempre un test su una piccola area della pelle per evitare allergie. Utilizzandolo con costanza, noterete dei miglioramenti e non riuscirete più a farne a meno.

Articoli correlati