2 ingredienti per eliminare il calcare e togliere gli aloni dal box doccia

Con 2 ingredienti ti sbarazzerai di calcare e aloni!

Per una questione di prospettiva (o effetto ottico), un box doccia con vetri trasparenti luccicanti apparirà decisamente più grande. Ti consigliamo, perciò, di puntare su una stanza lucida e profumata.

Grazie a un abile gioco di luci anche un bagno piccolo darà ben altra impressione. D’altro canto, i vetri occorre pulirli costantemente. Difatti, ogni macchia di calcare o di sporco rovinerà il lavoro generale. 

Affinché ti sia possibile raggiungere l’obiettivo abbiamo tre dritte da fornirti, sicuri che ne potrai fare buon uso. 

Box doccia: per vetri brillanti e privi di aloni

Stanza da bagno

Per garantirsi un box doccia dai vetri immancabilmente brillanti e privi di aloni ti sarà sufficiente trarre buon uso di alcuni ingredienti già presenti in casa. Di che parliamo? Dell’aceto bianco e del bicarbonato di sodio! Entrambe le sostanze sono parecchio apprezzate nelle pulizie domestiche.

Bagno moderno e minimalista

Prima di ottenere la miscela, rammenta alcune semplici regole:

  • asciuga i vetri dopo ogni uso;
  • opta per una spazzola tergi vetro da porre in bagno e impiegare al bisogno.

Premesse tali accortezze, la miscela che ti andremo a indicare di seguito avrai l’opportunità di pulirla in maniera approfondita. Quando avrai finalmente dei vetri senza aloni e sempre brillanti. Ecologico ed economico, il composto ottenibile col fai-da-te richiede il minimo impegno. 

Ma allora quali sono i passaggi da osservare? Anzitutto, inserisci in una ciotola un po’ di aceto bianco e mescolalo con un po’ di bicarbonato. Spalma la crema ricavata sul vetro, dopodiché strofina con una spugnetta, attraverso movimenti dolci e circolari.

Lavarsi

Successivamente, lascia agire per circa un quarto d’ora. L’azione dei due ingredienti consentirà di sciogliere il calcare in pochi minuti. Adesso risciacqua e asciuga con uno straccio. Affinché il lavoro risulti ancora migliore, passa dell’alcool e pulisci con un foglio di giornale. O, in alternativa, usa sempre l’alcool per inumidire un panno. Dunque, asciuga con un secondo in microfibra.

Articoli correlati