5 infusi per eliminare l’aria nello stomaco
Come eliminare l'aria nello stomaco e i disagi derivanti
Provocabile da vari fattori, l’aria nello stomaco è un problema fastidioso. Che richiede alcune accortezze per venire tolto di mezzo.
Cinque buoni infusi per risolvere il problema dell’aria nello stomaco
L’infuso di zenzero favorisce la digestione e allevia i dolori addominali. Berne una tisana mezz’ora prima di un pasto può contribuire a ridurre il disagio. Tuttavia, non è consigliato per le persone con diabete o malattie del sangue, poiché interagirebbe con i loro farmaci.
Senza ombra di dubbio la cannella costituisce un ottimo rimedio casalingo per la salute dell’apparato digerente. Utilizzata fin dall’antichità, dati i comprovati benefici in termini di salute, funziona da antiacido naturale e aiuta a far fuoriuscire l’aria presente nello stomaco.
Il sapore deciso e l’aroma inconfondibile distinguono il cardamomo. Esso stimola la produzione di succhi digestivi da parte dell’organismo, riducendo il rischio di formazione di gas. La proprietà carminativa che lo caratterizza dà una mano alla digestione e riduce gonfiore e flatulenza.
Il pepe nero stimola la produzione di saliva, succhi gastrici e acido cloridrico. In aggiunta, è una spezia carminativa utile a espellere i gas e prevenire la formazione di aria nello stomaco e nell’intestino. Aiuta pure a prevenire i batteri responsabili del disturbo.
Infine, il cumino è noto per lenire i problemi digestivi e soprattutto il mal di stomaco. Le sue proprietà antinfiammatorie, antispasmodiche e carminative lo rendono una delle soluzioni preferite dalla medicina tradizionale. È raccomandata l’assunzione soprattutto in caso di flatulenza, dolori addominali e indigestione.
A questo punto, dovrebbe essere chiaro come sia ampia la scelta in caso di aria nello stomaco. Un buon infuso è proprio ciò che ci vuole per eliminarla!