Come depurare la vescica in modo naturale
Vescica? Ecco come depurarla in modo naturale
Il nostro corpo viene liberato dalle sostanze di scarto grazie alla vescica, che immagazzina l’urina al suo interno. La vescica è però un organo molto sensibile a varie malattie.
Tra queste ci sono anche infiammazioni, infezioni, iperattività urinaria e tumori. Bisogna quindi capire come prendersi cura di questo organi.
La necessità di guarire e rafforzare la vescica
La vescica è un organo molto sensibile, le cui pareti reagiscono contro tutto quegli elementi presenti nell’urina e che non fanno bene al nostro corpo, dato che quello che eliminiamo sono sostanze di scarto che devono essere espulse.
Anche l’incontinenza o la vescica iperattiva sono disfunzione che causano cambiamenti nella nostra routine e costringono ad andare più spesso in bagno, creando degli spiacevoli disagi.
Ecco quindi che dobbiamo prenderci cura della nostra vescica, capendo anche quali alimenti assumere e quali linee guida rispettare per mantenerla sana e forte. Soprattutto perché alcuni problemi possono poi sfociare in cancro.
Il cancro alla vescica può essere dovuto anche dal tabacco. Molti dei componenti dannosi della nicotina infatti finiscono per infiltrarsi nelle pareti dell’organo, alimentando la comparsa dei tumori.
Questo può portare anche all’estirpazione della vescica e costringere il paziente a vivere per tutta la vita con una sacca attaccata all’addome per eliminare l’urina. Ecco perché è bene e consigliato di smettere di fumare.
Pulisci la vescica due volte a settimana
Ogni tre giorni dobbiamo dedicarci alla cura di questo organo. Bisogna innanzitutto ridurre il consumo di sale nei tuoi pasti e – se possibile – eliminarlo. Ogni tre giorni poi bisogna dedicarsi alla purificazione della vescica e dei reni.
Non consumare quindi bevande come caffè e quelle zuccherate e gassate, non mangiare cibi con un eccesso di proteine, dedica un giorno alla consumazione di frutta, verdure, succhi naturali e acqua, evita le carni, i salumi, i dolci e le farine raffinate, bevi almeno due litri di acqua al giorno.
Succo di mirtillo rosso
È il miglior succo per la cura della vescica, perché aiuta a rafforzarla ed evitare le infezioni. Ci aiuta a purificare il calcio, ma non bisogna assumerlo in eccesso, perché potrebbe rallentare quell’organo e accumulare le tossine nella vescica.
Succo ricco di potassio a colazione
Il succo di potassio può essere ricavato frullando una carota, un pezzo di sedano, due spinaci, un po’ di prezzemolo e acqua. Serve come tonico detergente ed è dotato ti darà molta energia per iniziare la giornata.
Anguria
È un ottimo protettore della vescica ed è anche diuretico. Consuma l’anguria quando ne hai l’opportunità e vedrai che l’intero sistema viene regolato. Puoi preparare succhi, insalate o dolci da consumare durante la giornata.
I benefici della clorofilla
Puoi trovare la clorofilla nei negozi di alimenti naturali o nelle farmacia sotto forma di capsule. Questa sostanza naturale favorisce le funzioni metaboliche dell’organismo, migliorando anche il sistema immunitario. Pulisce il nostro sangue e migliora la salute.