Come pulire a fondo il microonde usando del limone: risultato sorprendente

Metodo per pulire il microonde con del limone

Spesso all’interno del microonde si formano incrostazioni difficili da rimuovere che determinano un odore sgradevole. Ma non tutti sanno che per pulire il microonde basta del semplice limone.

Il microonde rappresenta uno di quei elettrodomestici che semplificano la vita a molti italiani. Sono infatti facili da usare e consentono di realizzare le più disparate preparazioni.

Pulire il microonde con il limone

Tuttavia, proprio per il suo quotidiano utilizzo tende a sporcarsi molto facilmente, riempiendosi di macchie di grasso e di cattivi odori. Ricorrere ai normali prodotti per la pulizia della casa sembra essere la via migliore, ma non tutti sanno che esiste un trucco più economico ed efficace per conferire al proprio microonde la lucentezza originaria.

Il limone, grazie alle sue notevoli proprietà pulenti e sgrassanti, è davvero un ottimo alleato quando si devono effettuare le pulizie casalinghe.

Infatti, questo agrume, oltre ad essere ricco di fondamentali vitamine come la vitamina C, può tornare utile anche per la rimozione delle macchie più ostinate in cucina.

Pulire il microonde con un limone? Ecco come fare

A prima vista, mettere un limone all’interno di un microonde potrebbe far storcere il naso a molte persone. Ma vedremo come questa semplicissima pratica consente di pulire a fondo questo elettrodomestico, sostituendo addirittura l’utilizzo dei normali sgrassatori.

Il microonde infatti, come gli altri elettrodomestici, tende a sporcarsi molto facilmente e rimuovere i residui di cibo, le incrostazioni bruciacchiate e anche i cattivi odori può essere molto difficile.

Procedimento

Tutto quello che bisogna fare è inserire all’interno di una ciotola mezzo limone, assieme al succo ricavato dall’altra metà e porla nel microonde.

A questo punto sarà necessario accenderlo per circa 5 minuti e poi lasciarlo raffreddare per qualche minuto. Passato questo intervallo di tempo si potrà aprire lo sportello e rimuovere la ciotola.

Pulire il microonde con il limone

Infine, l’ultimo passaggio consiste nell’utilizzare un panno o uno strofinaccio umido su tutta la superficie del microonde facendo sì che tutti i residui di cibo vengano portate via. Inoltre, ora sarà possibile sentire un buonissimo odore di limone.

Leggi anche: Sai cosa succede se spremi il limone dentro alla lavatrice?

Articoli correlati