Rimedi casalinghi per sanitari profumati
Come avere sanitari profumati ed eliminare i cattivi odori con il fai da te
Nonostante la pulizia assidua, il tuo bagno ha un cattivo odore e neanche i prodotti acquistati, costosi e pieni di agenti chimici sembrano fare effetto. Ti sveliamo i rimedi casalinghi per sanitari profumati e i trucchi per evitare che l’odore sgradevole si presenti ancora.
Rimedi casalinghi per sanitari profumati, cosa possiamo fare
Il bagno per ovvi motivi igienici e sanitari, viene pulito molto spesso, ed è necessario fare attenzione a non dimenticare gli angoli più nascosti che possono sfuggire anche all’occhio più vigile. I rimedi casalinghi per sanitari profumati, ti permetteranno, con semplici ingredienti che abbiamo in casa, di eliminare l’odore e sostituirlo con un gradevole profumo di pulito.
Ecco cosa ci serve per le pulizie dei sanitari:
- aceto di mele
- perossido di bicarbonato
- bicarbonato di sodio
- lievito di birra in cubetti
- sale grosso
A volte l’odore può essere causato dalle tubature di scarico, allora può essere necessaria una pulizia della fossa biologica. Se nonostante i rimedi casalinghi il problema persiste, dobbiamo rivolgerci ad un idraulico.
Prevenire è meglio che curare: più pulito con i rimedi casalinghi
Naturalmente, possiamo evitare che i nostri sanitari abbiano un cattivo odore. La prevenzione è sempre la migliore arma, e una pulizia costante, quotidiana aiuta a tenere lontano il problema. Periodicamente dovremo fare una accurata pulizia anche di mattonelle, tubi di scarico e quello che generalmente non puliamo quotidianamente, senza dimenticare la spazzatura. In questo articolo consigliamo come mantenere le mattonelle pulite.
Prepariamo la miscela e via
Adesso che abbiamo tutto il necessario, armiamoci di buona volontà, spazzolone, stracci, spugne e spazzola per il water. Misceliamo gli ingredienti in bacinella, con dell’acqua tiepida, e puliamo tutte le superfici dei nostri sanitari, mattonelle e pavimento compresi.
Questa pulizia a fondo, farà scomparire il cattivo odore.
Un altro rimedio per far scomparire il cattivo odore che proviene dai tubi di scarico, è mischiare dei cubetti di lievito di birra in una bacinella di acqua bollente e versare la miscela ottenuta negli scarichi. Dopo aver lasciato agire tutta la notte senza far scendere acqua, la mattina successiva gli odori non ci saranno più.
Se il problema è il water, si può creare una miscela di sale grosso e bicarbonato di sodio con acqua bollente, da versare nel water e lasciare agire per alcune ore.