Macchie gialle nel frigorifero? Non preoccuparti, se agisci così le elimini senza faticare
Aloni e macchie gialle dentro al frigorifero? Ecco come farli sparire in poco tempo e con il minimo sforzo
Il frigorifero è l’elettrodomestico forse più importante che abbiamo in casa e spiegare il perché è davvero superfluo. Mantenerlo pulito e privo di cattivi odori deve essere un obiettivo praticamente quotidiano e oggi vedremo come farlo al meglio. In particolare, ci concentreremo sulle macchie e gli aloni gialli che, a volte, sembrano non voler andare via in nessun modo.
Fondamentale è la parola che più si addice al frigorifero. Come ogni elettrodomestico e forse anche di più, però, questo ha bisogno di manutenzione e soprattutto pulizia regolare e costante. D’altronde al suo interno si trova il nostro cibo e la nostra salute deve essere sempre al primo posto.
Può succedere che un avanzo di cibo, un frutto o qualsiasi altra pietanza vadano a male e, proprio in quel momento, rilasciano germi e batteri che minano l’igiene del frigo e rischiano di contaminare anche tutti i prodotti buoni che ci sono. Peggio ancora, quando compaiono sulle pareti o sui pianali del frigo quegli odiosi aloni gialli che sembrano non voler andar via in nessun modo.
Per farli sparire in pochissimo tempo, con poco sforzo e soprattutto spendendo quasi nulla in termini di denaro, entrano in gioco alcuni prodotti che già abbiamo in casa e che sono fenomenali quando si tratta di pulire, sbiancare, disinfettare e deodorare. Stiamo parlando del bicarbonato di sodio e dell’aceto bianco.
Come detto lo sforzo sarà minimo, quindi basta mescolare un paio di cucchiai di bicarbonato in un bicchiere di acqua calda, oppure spruzzare l’aceto puro direttamente sulla macchia. Dopo averli fatti agire per qualche minuto, possiamo strofinare con un vecchio spazzolino da denti, oppure con una spugna, e vedremo l’interno del frigorifero tornare a splendere come se fosse nuovo.
Pulizia ma non solo, perché come detto questi due prodotti sono eccellenti per eliminare anche gli eventuali cattivi odori che si erano generati all’interno del frigo. Insomma, parliamo di un trucchetto da provare assolutamente.