Come eliminare le tossine dal tuo corpo grazie alla frutta

La frutta ideale per eliminare le tossine e purificare l'organismo

La frutta, oltre a essere un alimento gustoso e nutriente, è un vero toccasana per la salute. Alcuni tipi di frutta infatti aiutano a ridurre l’accumulo di tossine nel corpo, depurando l’organismo. In questo articolo vi mostreremo i frutti che vi aiuteranno a disintossicarvi dalle tossine dovute all’inquinamento e allo stress.

alimenti

La frutta che aiuta a disintossicare l’organismo

Il proverbio “una mela al giorno toglie il medico di torno” non è stato pensato a caso. Le mele, con il loro alto contenuto di fibre e antiossidanti, sono tra i frutti più efficaci per aiutare il corpo a liberarsi delle tossine. Grazie al loro contenuto di pectina, questi straordinari frutti aiutano a regolare l’intestino, rafforzano il sistema immunitario e aiutano a prevenire le malattie cardiovascolari.

Ultimamente sulle nostre tavole compare sempre più spesso l’avocado. Questo frutto tropicale è ricco di grassi monoinsaturi che regolano i livelli di grasso nel sangue. Oltre a depurare l’organismo, si prende cura anche della mente, aiutando a contrastare depressione e l’affaticamento.

fetta di anguria

Tra i super frutti, non potevano di certo mancare le banane, veri e propri portenti nel migliorare la funzione intestinale. Grazie al loro apporto di potassio e fibre, combattono la stitichezza e aiutano a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue.

Anche gli agrumi, come arance, limoni e pompelmi grazie al loro contenuto di vitamina C, sono un vero toccasana per il sistema immunitario. Il loro contenuto di acidi naturali poi contribuisce a disintossicare l’organismo e facilitare l’eliminazione delle tossine.

Come dimenticare poi il frutto nominato spessissimo quando si parla di depurazione, l’ananas. Conosciuto per il contenuto di bromelina, aiuta la digestione e favorisce la circolazione sanguigna. Anche le fragole grazie al contenuto di antiossidanti e fibre aiutano l’organismo a liberarsi dalle tossine. Infine, abbiamo in elenco il frutto estivo per eccellenza, l’anguria. Grazie al suo alto contenuto di acqua è perfetta per prevenire la disidratazione e disintossicare l’organismo.

Articoli correlati