Tisane e impacchi: tutti i rimedi naturali da provare contro la cellulite
Cellulite: come contrastarla con tisane, impacchi e consigli utili
Anche se ci siamo lasciati l’estate alle spalle e la fatidica prova costume è ormai un lontano ricordo, mantenersi in forma e contrastare la tanto odiata cellulite è importante per garantirci il benessere fisico e mentale. Proprio la cellulite e la conseguente buccia d’arancia crea parecchi disagi, sopratutto alle donne che spesso per contrastarla spendono una fortuna in prodotto commerciali. Oggi vi mostreremo come contrastare la cellulite e risparmiare, con dei semplici rimedi naturali.
Come contrastare la cellulite con rimedi naturali
La prima cosa da fare per avere una pelle liscia e luminosa, è bere almeno due litri d’acqua al giorno. Idratare il corpo non solo dona un incarnato luminoso ma aiuta a ridurre la ritenzione idrica, che è uno dei principali colpevoli della cellulite.
Un altro alleato utile per contrastare la cellulite, è l’assunzione delle tisane drenanti. Esistono molti tipi di tisane ma la più raccomandata in caso di cellulite è quella a base di vite rossa, molto ricca di antiossidanti. Per preparala mettete in infusione alcune foglie di vite rossa in acqua calda, filtrate e bevete. In alternativa potete utilizzare tisane alla betulla e al tarassaco, molto depurative.
Un altro metodo per stimolare la microcircolazione e ridurre gli inestetismi della pelle è lo scrub. Anche in questo caso potete scegliere tra i diversi tipi, ma uno dei più indicati è quello al caffè. Per prepararlo, mescolate i fondi di caffè con un po’ di olio d’oliva o di cocco e massaggiatelo delicatamente sulle aree interessate.
Come dimenticare l’esercizio fisico, indispensabile nella lotta contro la cellulite. Gli esercizi che aiutano a tonificare gambe e glutei sono gli squat e gli affondi. Naturalmente per ottenere risultati vanno praticati con costanza.
Infine, non possiamo non annoverare nella lista dei rimedi i massaggi. Per combinare il benessere al piacere potete creare un semplice trattamento a casa con cioccolato fondente fuso, applicarlo sulla pelle e massaggiare con movimenti circolari.