Palpebre cadenti: non commettere questi errori quando applichi il trucco

Palpebre cadenti: gli errori da evitare quando si applica il trucco

Il trucco aiuta a valorizzare il viso, ma solo se utilizzato in modo corretto. Truccarsi non significa mettere polveri e matite a caso sulla pelle, ma seguire delle linee e utilizzare i colori giusti in base all’incarnato. Ma sopratutto, mentre ci si trucca bisognerebbe valorizzare i punti di forza e nascondere i difetti. Molte persone hanno le palpebre cadenti e nell’applicare il trucco commettono molti errori che invece di mascherare il cedimento della pelle, lo accentuano. Andiamo a vedere quali sono questi errori e come correggerli.

occhi

Gli errori da evitare quando si truccano gli occhi con palpebre cadenti

Avere delle ciglia folte e chilometriche è il sogno di tutte, ma utilizzare ciglia finte può avere un effetto controproducente sulle palpebre cadenti, in quanto farebbero apparire l’occhio ancora più chiuso. Per non appesantire lo sguardo scegliete ciglia sottili e leggere e applicatele principalmente agli angoli esterni dell’occhio. Oppure utilizzare i ciuffetti che donano all’occhio un aspetto più naturale.

Passiamo all’applicazione dell’eyeliner. Quando si applica l’eyeliner è importante mantenere l’occhio aperto. Se lo chiudete rischiate di disegnare una linea irregolare e più spessa di quanto la desideriate. Per creare un effetto che nasconda le palpebre cadenti, tracciate una linea sottile vicino alla radice delle ciglia.

Il correttore, prodotto che solitamente si utilizza per nascondere le occhiaie, può essere un ottimo alleato in caso di palpebre cadenti. Se lo applicate sulle palpebre, oltre che uniformare il tono della pelle vi aiuterà a donare luminosità e freschezza allo sguardo.

trucco

Anche se spesso vengono sottovalutate, le sopracciglia influenzano moltissimo l’aspetto degli occhi, specialmente se le palpebre sono già appesantite. Una forma troppo arcuata, accentua il difetto. Cercate di modellare le sopracciglia in modo da creare angoli netti, che snelliscano il volto e diano una sensazione di elevazione.

Infine, dovete sapere che ombretti molto luminosi o shimmer, se utilizzati male accentuano le palpebre cadenti. Per evitare questo effetto, scegliete tonalità poco accese e opache. Se dovete andare a una serata importante e volete usare un ombretto luminoso, utilizzatene poco e sfumatelo bene.

Articoli correlati