Regole per pulire il materasso dal sudore al meglio
Dei buoni accorgimenti per pulire il materasso ingiallito dal sudore.
Pulire il materasso ingiallito è un problema concreto, avvertito specialmente con l’avvicinarsi della calda stagione.
Se ti ritrovi con le lenzuola zuppe di sudore, mettile subito in lavatrice. Soprattutto qualora non sia impiegata la giusta copertura, può, tuttavia, capitare che aloni e cattivi odori si propaghino nell’ambiente. Proprio in situazioni del genere pulire il materasso ingiallito diventa una missione impervia.
Ciò poiché, a differenza della biancheria, è complicato adottare un trattamento efficace. E la situazione peggiorerà nel caso in cui tu non agisca immediatamente.
Dritte per pulire il materasso ingiallito dal sudore
Insomma, pulire il materasso ingiallito tende a rivelarsi arduo, se non sai come muoverti. Principalmente in primavera ed estate è cruciale eseguire l’operazione al meglio, onde evitare di peggiorarne le condizioni. Il lato positivo? Una volta applicati dei piccoli accorgimenti, provvedervi sarà davvero facile: senza eccessiva fatica, otterrai un risultato notevole.
Il primo passaggio da osservare consiste lasciare scoperto quanto più tempo possibile il letto. Si tratta dello step iniziale, imprescindibile per una resa soddisfacente.
Quindi, prepara un composto igienizzante miscelando i seguenti ingredienti:
- 500 ml di acqua distillata;
- 2 cucchiai di bicarbonato;
- 25 gocce di olio di tea tree.
Una volta mescolati a fondo, ti sarà sufficiente immergere un panno al suo interno, strizzarlo e passarlo sull’intera superficie interessata. Adesso abbi un po’ di pazienza. Attendi finché non si asciuga e apprezza i frutti del lavoro compiuto. Avvertirai anche un fantastico odore.
Se sono presenti degli aloni gialli, per pulire il materasso ti tocca versare del sale sulla zona specifica. Dopodiché, spruzza dell’aceto e lascia agire per una decina di minuti circa. Applica un panno umido per rimuovere il quanto e la macchia sparirà.
Hai visto? Te lo avevamo detto che sarebbe stata una passeggiata. Come spesso capita, è una questione di usare ingredienti idonei. Ripeti il procedimento almeno una volta al mese e i disagi smetteranno di ripresentarsi.