Sapevi che la seconda zip del tuo giubbotto non serve solo per chiuderlo e aprirlo? Il trucchetto (utilissimo) ce lo svela lui in un video
Giubbotto: il trucco per appenderlo senza occupare troppo spazio nell'armadio
Con l’arrivo della stagione autunnale a malincuore abbiamo dovuto dire arrivederci a costumi e t shirt e li abbiamo sostituti con maglioni di lana e soprabiti pesanti. Oggi vogliamo svelarvi una curiosità riguardante proprio un capo d’abbigliamento invernale, il giubbotto. Tutti ne abbiamo almeno uno lungo e capita che quando dobbiamo riporlo nell’armadio occupa molto spazio. Fortunatamente la soluzione ce la offre su un piatto d’argento Marco Critelli, che con un suo video pubblicato su Instagram ci svelerà come appenderlo in modo da occupare poco spazio.
Il giubbotto lungo solitamente possiede una doppia zip centrale con due occhielli che consente una maggiore libertà di movimento. Quando indossiamo il giubotto lungo per camminare, andare in bicicletta o praticare sport, la zip inferiore ci permette di muoverci meglio.
Inoltre la doppia zip ci permette di personalizzare il capo d’abbigliamento in base alla temperatura esterna. Ad esempio se è molto freddo si può chiudere totalmente in modo da isolarci dall’aria e dal vento. Se è più caldo, si può aprire a metà per proteggerci ma permettere comunque all’aria di entrare. Proprio grazie a questa doppia zip, riuscirete ad ottimizzare lo spazio nell’armadio. Come? In un modo semplice ma geniale.
Come appendere il giubbotto nell’armadio senza occupare troppo spazio
Innanzitutto appendete il giubbotto su una gruccia, chiudetelo e portate la zip posteriore verso il basso. Incrociate la maniche sul retro, raccogliete la parte bassa come se vorreste formare un sacchetto, sistemate il tutto e infilate il gancetto nella gruccia. Se la zip ha l’occhiello troppo piccolo, potete fare un nodino con una cordicella e inserirlo nella gruccia. Ora non vi resta che appenderlo nell’armadio.
Visualizza questo post su Instagram
Come avrete modo di notare se applicate questo piccolo trucchetto il giubbotto occuperà molto meno spazio e risulterà molto più ordinato. Se non avete capito bene come fare nessun problema. Nell’articolo troverete il video di Marco Critelli che vi mostrerà in modo semplice e chiaro come procedere.