Come eliminare il trucco con 4 rimedi tutti naturali

I rimedi fai da te per rimuovere il trucco

Se anche voi siete tra quelle persone che non farebbero mai a meno del trucco per uscire, sapete quanto è importante a fine giornata rimuoverlo per bene e dare alla pelle la possibilità di respirare. Se volete evitare di acquistare prodotti struccanti oggi vi mostreremo come preparare in casa delle semplici ricette naturali per rimuovere il trucco e migliorare l’aspetto della pelle.

skincare

I composti naturali fai da te per rimuovere il trucco

Un ingrediente molto utile per via delle sue proprietà lenitive ed idratanti è l‘avena. Per utilizzarla nella preparazione del trattamento per rimuovere il trucco, mescolatene un cucchiaio con 2 cucchiai di miele, inumidite il viso, applicate il composto sulla pelle, massaggiatelo con movimenti circolari, lasciate in posa 10 minuti e risciacquate con acqua tiepida.

Tutti conosciamo le proprietà lenitive e rigeneranti dell‘aloe vera. Allora perché non utilizzarla per preparare il composto che ci servirà per rimuovere il trucco? In una ciotola mescolate 2 cucchiai di gel di aloe con 2 cucchiai di olio di mandorle, un altro ottimo idratante. Applicate il composto sul viso, massaggiatelo per bene e rimuovete i residui con un panno umido.

erbe

L’olio di cocco come sapete è un potentissimo idratante. Se unito al miele poi da vita ad un composto in grado di nutrire la pelle in profondità. Mescolate 2 cucchiai di olio di cocco e uno di miele, strofinate il composto sul viso, lasciatelo agire per circa cinque minuti e risciacquate con acqua tiepida.

Infine potete preparare un tonico rinfrescante utilizzando il cetriolo e l’acqua di rose, due ingredienti dalle proprietà lenitive. Frullate 3 fette di cetriolo insieme a sei cucchiai di acqua di rose fino a ottenere una miscela liscia. Applicatela sul viso con un dischetto di cotone, massaggiate, lasciate in posa per cinque minuti e risciacquate con acqua fredda. Utilizzando questi trattamenti struccanti con costanza avrete la pelle sempre idrata, nutrita, morbida e luminosa.

Articoli correlati