Scrub corpo fai da te allo zucchero di canna: lo adorerai!

Scrub corpo: come preparalo in casa con semplici ingredienti naturali

Avere una pelle morbida e luminosa è il sogno di tutti. Se state cercando un metodo che vi permetta di realizzare questo desiderio in modo pratico ed economico, siete nel posto giusto. Oggi vi mostreremo come preparare in casa uno scrub corpo allo zucchero di canna.

piedi

In commercio esistono vari tipi di scrub per esfoliare la pelle, ma spesso contengono prodotti chimici che potrebbero irritarla e provocare arrossamenti. Lo zucchero di canna invece è un ingrediente naturale che vi permetterà di eliminare le cellule morte in modo delicato e naturale.

Come preparare lo scrub per il corpo in casa

In questa preparazione andremo a utilizzare anche l’olio di oliva e il miele, due ingredienti che vi aiuteranno anche a nutrire la pelle in profondità. Ma mettiamoci all’opera e prepariamo questo scrub naturale. Gli ingredienti che vi serviranno sono: 2 tazze di zucchero di canna, mezza tazza di olio extra vergine d’oliva, mezza tazza di miele, 1 cucchiaio di estratto di vaniglia. Prendete una ciotola e versate all’interno lo zucchero di canna, l’olio, il miele e l’estratto di vaniglia. Mescolate per bene tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo e trasferite lo scrub ottenuto in un barattolo di vetro pulito e asciutto.

dolcificante

A questo punto non vi resta che utilizzarlo. Bagnate la pelle sotto la doccia, prelevate una piccola quantità di scrub e massaggiate delicatamente sulle zone desiderate. Focalizzatevi sulle aree più secche, come gomiti e ginocchia, lasciate agire qualche minuto e risciacquate. Ripetete il trattamento due o tre volte a settimana.

Se conservato nel modo giusto questo scrub può durare anche dai 3 ai 6 mesi. Quindi mettetelo in un luogo fresco e asciutto e assicuratevi di chiudere per bene il barattolo dopo ogni utilizzo. Come potete vedere, realizzare questo scrub è veramente semplice. Non vi resta che provare a utilizzarlo e godervi i risultati.

Articoli correlati