I rimedi più efficaci per depilarti in modo naturale

Depilazione, come farla in casa con rimedi naturali

La depilazione è una pratica utilizzata dalla maggior parte dalle donne, ma negli ultimi tempi anche molti uomini non riescono a farne a meno. Per depilarsi esistono vari rimedi e non serve necessariamente andare dall’estetista per metterli in pratica. In questo articolo vi mostreremo come rimuovere i peli superflui con alcune tecniche fai da te.

ceretta

Depilazione in casa: come farlo con metodi naturali

Il metodo più utilizzato rimane il rasoio, in quanto è veloce e pratico. Ma il rasoio agendo solo sulla superficie e lasciando intatti in bulbi piliferi, permette ai peli di ricrescere in pochissimo tempo. Inoltre, se non si utilizzano schiume o creme idratanti post-depilazione causa peli incarniti. Per mantenere una pelle morbida, qualora decideste di utilizzare il rasoio, ricordate sempre di idratarla con una buona crema.

Ultimamente si sente parlare sempre più spesso di threading, un metodo antico di depilazione che si serve di un filo di cotone ritorto per strappare i peli dalla radice. Anche se questo metodo potrebbe sembrare complicato da utilizzare per chi non ha esperienza, è molto efficace e la depilazione dura molto più a lungo rispetto al rasoio. È consigliato soprattutto per sopracciglia e aree delicate.

rasoio

Passiamo alla ceretta araba, una soluzione naturale ed economica che utilizza zucchero, limone e acqua. Cuocendo questi ingredienti si forma una pasta dalla consistenza densa e appiccicosa da applicare sulla pelle. Questo metodo oltre a depilare, esfolia anche la pelle in modo naturale.

Avete mai sentito parlare del sapone di Aleppo? Se non lo conoscete oggi potete prendere appunti perché questo prodotto naturale potrebbe esservi molto utile per fare la ceretta in casa. Il sapone di Aleppo è un ingrediente versatile nella preparazione di una ceretta naturale. Mescolandolo con il sapone grattugiato, acqua e oli essenziali si ottiene una crema depilatoria molto efficace.

Ma i metodi naturali per depilarsi in casa non finiscono qui. Potete infatti utilizzare il succo di catapuzia, estratto da una pianta asiatica e mescolarlo con miele per creare una crema depilatoria naturale. Oppure unire la farina di ceci con curcuma e panna e preparare una maschera depilatoria.

Qualunque metodo decidiate di utilizzare, una volta rimossi i peli, la pelle può risultate un po’ irritata. Per lenirla potete utilizzare delle creme naturali, come quelle a base di calendula o camomilla.

Articoli correlati