Cosa significa sognare i topi. Ti è mai capitato?

Topi, cosa significa quando si sognano questi roditori

Quando chiudiamo gli occhi, la mente ci porta attraverso i sogni a rivivere emozioni, desideri o episodi quotidiani. Tutti sogniamo e molto spesso capita che questi sogni siano poco piacevoli e ci lascino l’amaro in bocca. Vi è mai capitato di sognare dei topi e di chiedervi come interpretare questo sogno? Oggi vogliamo rispondere proprio a questa domanda e scoprire come interpretarlo in diversi modi e a seconda del contesto.

sogni

Cosa simboleggiano i topi nei sogni e cosa vogliono riflettere del nostro stato d’animo

I topi non sono certo gli animaletti più carini presenti in natura, quindi quando li sogniamo, ci chiediamo cosa possano rappresentare. In effetti sognare questi roditori potrebbe riflettere un senso di paura o ansia. I topi simboleggiano la presenza di un problema o del timore di affrontare certe situazioni o difficoltà della vita quotidiana. Naturalmente cambiano significato in base agli scenari del sogno e al colore e le dimensioni dei roditori stessi.

Se avete sognato un topo bianco però, essendo un animaletto domestico, ha un significato più positivo e potrebbe significare che avete il desiderio di vivere una vita più pulita e ordinata. Quando il topo bianco è associato a una persona, rappresenta il vostro bisogno di sentirvi protetti e sicuri nelle vostre relazioni personali.

roditore

Se invece avete sognato un topo di grandi dimensioni, probabilmente vivete un periodo pieno di preoccupazioni e pensieri che vi portano a sentirvi poco sereni. Se il topo che avete sognato era grigio però, il messaggio diventa più allarmante, in quanto a livello psicologico, il grigio rappresenta problemi irrisolti e una certa sfiducia verso amiche e partner. In questo caso siete in un periodo critico e state affrontando conflitti e preoccupazioni nella vita reale.

Il topo nero invece è presagio di un pericolo imminente. Questo sogno potrebbe significare che state vivendo periodi di grande ansia o difficoltà e vi sentite impotenti di fronte alle sfide da affrontare. Se sognate un topo che scappa invece, state semplicemente desiderando di allontanarvi da una situazione problematica.

Se il topo nel sogno vi morde sulle mani o sui piedi, siete vittime di ansie che vi impediscono di vivere la vita con serenità. Infine, se avete sognato il roditore morto qualcosa nella vostra vita è giunto a conclusione, che si tratti della fine di un’amicizia o di una relazione.

Articoli correlati