Quali piante coltivare in base al segno zodiacale?

Le piante da scegliere in base al proprio segno zodiacale

Se amate le piante e non sapete quali potrebbero fare al caso vostro e magari rispecchiare la vostra personalità, oggi vi proporremo un modo divertente per scegliere la pianta da coltivare. Secondo l’astrologia, ogni pianta è associata a un segno zodiacale e ne rispecchia la personalità alla perfezione. Tutto quello che dovrete fare è leggere l’articolo e scoprire la pianta abbinata al vostro segno.

segni zodiacali

Quali piante si abbinano alla perfezione al vostro segno zodiacale

Per quanto riguarda le persone nate sotto il segno dell’Ariete, essendo contraddistinte da un carattere impetuoso e vivace, troveranno la loro alleata nella Sansevieria. Questa pianta, resistente e versatile, è in grado di adattarsi a diverse condizioni di luce, proprio come l’Ariete che affronta ogni sfida senza scoraggiarsi mai.

I nati sotto il segno del Toro hanno una personalità concreta e pratica e la pianta che rispecchia queste caratteristiche è albero di Giada, la piccola portafortuna ideale per chi cerca stabilità e successo finanziario.

Passiamo ai Gemelli, persone curiose e creative. Per loro la pianta ideale è la tillandsia conosciuta anche come pianta dell’aria, che vista la capacità di crescere in sintonia con altri vegetali, rispecchia bene il carattere sociale e comunicativo di questo segno.

succulenta

Per quanto riguarda i Cancro, persone emotive e molto sensibili, la felce è la scelta ideale. Questa pianta, che cresce in ambienti ombreggiati e umidi, simboleggia il cambiamento repentino delle emozioni e la profonda connessione con il mondo interiore.

I Leone, passionali e avvolgenti, troveranno affinità con la kalanchoe, la piccola succulenta che si distingue per i suoi fiori vibranti e le foglie carnose e che riflette perfettamente l’energia e la passionalità di questo segno di fuoco.

I nati sotto il segno della Vergine essendo molto metodici trovano la loro amica nel filodentro. Questa pianta incarna perfettamente l’ordine e la bellezza semplice, caratteristiche che descrivono perfettamente i tratti saliente di questo segno.

La Bilancia si troverà bene con lo Spathiphyllum che con le sue foglie eleganti e i fiori candidi, dona una sensazione di pace e serenità e rispecchia il desiderio di equilibrio tipico di questo segno.

Gli Scorpione, possono darsi alla coltivazione della Dracaena marginata, una pianta che con la sua resistenza e le foglie particolari rispecchia la complessità e la passionalità di questo segno.

Passiamo ai Sagittario, persone che si distinguono per l’ottimismo e lo spirito avventuroso. Per le persone di questo segno la pianta ideale è la pianta ragno, conosciuta per la resistenza e capacità di prosperare in diverse condizioni, proprio come il Sagittario.

È il turno dei Capricorno, persone dal carattere serio e responsabile. Quale pianta rappresenta queste caratteristiche? Indubbiamente il Pothos, che con la sua semplicità e facilità di cura simboleggia determinazione e la resilienza.

Sappiamo che gli Acquario sono persone originali e creative. La pianta che li rispecchia è l’Albuca Frizzle Sizzle, una succulenta dall’aspetto unico.

Infine, per quanto riguarda i Pesci, sensibili e intuitivi, troveranno la loro compagna ideale nell‘aloe vera, la pianta che con le sue proprietà curative rispecchia la natura empatica e il desiderio di aiutare gli altri delle persone nate sotto questo segno.

Ora che avete le idee più chiare non vi resta che coltivare le piante che l’oroscopo gentilmente vi ha fornito. Naturalmente questo è un gioco e siete liberi di scegliere cosa coltivare. L’importante è ricordare che le piante sono vita e regalano colore, vivacità e benessere all’ambiente e alle persone che lo abitano.

Articoli correlati